Direttamente dagli Stati Uniti arriva una brutta notizia per i fan di Quentin Tarantino: il nono film del regista, quello ambientato nella Los Angeles del 1969 ma ancora senza un titolo, sarebbe a rischio cancellazione. Se i rumors dovessero trovare conferma per il regista e per tutti gli appassionati dei suoi film sarebbe una vera e propria doccia fredda. Il motivo principale per cui la pellicola sarebbe a rischio cancellazione sarebbero il budget richiesto da Quentin Tarantino alla Sony Pictures per la produzione del film: ben 200 milioni di dollari. Una cifra ritenuta troppo elevata dallo studio americana che, per non andare in perdita, dovrebbe poi guadagnare circa 400 milioni dollari.
Quentin, nono film a rischio: ecco perché
Quello del budget richiesto dal regista sarebbe il motivo principale per cui il film ora è a rischio, ma non l'unico. Secondo quanto trapelato dagli Stati Uniti ci sarebbero infatti anche altre due motivazioni, seppur secondarie, che avrebbero messo il pericolo la realizzazione della pellicola: le polemiche nate intorno a Quentin Tarantino per le dichiarazioni di Uma Thurman degli scorsi giorni (con annessa pubblicazione del video dell'incidente avuto sul set di Kill Bill) e quelle per l'intervista del 2003, tornata di recente agli onori della cronaca, in cui difendeva Roman Polanski dalle accuse di violenze sessuali.
Quentin Tarantino: data di uscita e cast del nono film
Pur non avendolo ancora un titolo, il nono film di Quentin Tarantino al momento ha comunque una data di uscita (bisognerà però ora capire se verrà rispettata): il 9 agosto 2019, ovvero il giorno del cinquantesimo anniversario della strage di Bel Air, che dovrebbe essere narrata nella pellicola, nella quale persa la vita anche l'attrice Sharon Tate. Inoltre è già stato annunciato anche il nome dell'attore protagonista: Leonardo DiCaprio. Del cast potrebbero fare parte anche Al Pacino, Brad Pitt e Tom Cruise. Ora non resta che capire se il film si farà o no.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV