Rai3: Harrison Ford è il Presidente degli Stati Uniti in Air Force One. Trama e curiosità

Su Rai3 in prima serata c’è il film Air Force One con Harrison Ford

Questa sera, giovedì 14 Gennaio 2016, Rai3 trasmette in prima serata alle 21.10 il film del 1997 diretto da Wolfagang Petersen  ed interpretato da Harrison FordAir Force One”. Nel cast assieme al divo hollywoodiano ci sono anchegli attori Gary Oldman, Glenn Close e Wendy Crewson.

La trama della pellicola racconta del viaggio del Presidente degli Stati Uniti d’America James Marshall (Harrison Ford)insieme  a tutta la sua famiglia sull'aereo presidenziale che è appunto l’ Air Force One.  Un viaggio che presto si trasformerà in un vero e proprio incubo per tutti i suoi passeggeri. Quello che ancora il Presidente e la sua famiglia non sanno è che in viaggio con loro ci sono anche degli spietati terroristi che vogliono rapire James Marshall per poter liberare il dittatore del loro paese attualmente catturato e fatto prigioniero nelle carceri russe. Cosa sta per succedere sull’ Air Force One?

Il film Air Force One è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 1997 e pensate che anche la serie televisiva NCIS nel primo episodio della sua prima stagione ha utilizzato pensate lo stesso set della pellicola con una sceneggiatura simile.  La squadra di agenti speciali del dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti creata da Donald P. Bellisario sventavano un attentato al  Presidente degli Stati Uniti d’America facendo un chiaro  riferimento al film con Harrison Ford.

Non perdetevi il viaggio di questa sera a partire dalle 21.10  su Rai3  a bordo dell'Air Force One