Rami Malek: da Mr. Robot alla fuga dalla prigione

Dopo il successo con la serie TV Mr. Robot per Rami Malek si sono spalancate le porte di Hollywood ed è diventato il protagonista di film come Papillon e Bohemian Rhapsody

Negli ultimi anni l'interesse da parte del grande gruppo per le serie TV è cresciuto sempre più, così come a essersi innalzato è la qualità dei prodotti realizzati per i network televisivi o le piattaforme per il streaming. Non è un caso che diversi grandi attori di Hollywood, tra cui anche molti vincitori di Premi Oscar, abbiano iniziato a cimentarsi in ruoli per gli show televisivi a puntate. Ma c'è anche chi, come Rami Malek, che grazie al successo avuto in TV sta ora guadagnando spazi sempre più importanti a Hollywood. Dal 2015 l'attore è protagonista della serie TV Mr. Robot, nel 2018 è diventato il co-protagonista del film Papillon diretto da Michael Noer, film nel quale sarà impegnato con vari tentativi di evasione dal carcere.

Rami Malek: Mr. Robot il suo più grande successo televisivo

Come detto in precedenza, Rami Malek deve il grande successo e la popolarità che sta avendo negli ultimi anni a Mr. Robot. Nella serie TV interpreta il ruolo del protagonista, Elliot Alderson, un giovane ingegnere informativo che lavora per un esperto di sicurezza infortmatico. Un giorno Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioroso individuo anarchico-insurrezionalista che lo vuole introdurre in un gruppo di hacktvisti con lo scopo di liberare la società dalle banche a dalla corruzione. Ma questa non è l'unica serie TV in cui ha recitato Rami Malek, l'attore lo abbiamo infatti anche visto in alcune puntate di The War at Home, 24 e The Pacific.

Rami Malek: i film

Oltre che in Papillon (film che negli Stati Uniti è uscito nel 2017, mentre in Italia è arrivato solo nell'estate del 2018) Rami Malek ha avuto un ruolo da protagonista anche in Bohemian Rhapsody di Bryan Singer: il film su Freddie Mercury al cinema, in Italia, dal 29 novembre 2018. In passato l'attore statunitense ma di origine egiziana ha recitato anche nella saga Una notte al museo, da segnalare inoltre la piccola parte avuta da Rami Malek in Twilight, per la precisione in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=HvBwJrc_-ns