Il prossimo 27 giugno nelle sale cinematografiche italiane arriverà Papillon, film basato sull'autobigrafia Henri Charrière (soprannominato per l'appunto Papillon) che racconta i suoi svariati tentativi di fuga dalla colonia carceraria sull'Isola del Diavolo, nella Guyana francese, nella quale negli anni '30 era stato condannato ai lavori forzati. A dirigere il film è il regista Michael Noer, a vestire i panni del protagonista è Charlie Hunnam che nel cast è affiancato da Rami Malek, quest'ultimo interpreta l'amico e complice di Henri Charrière, Louis Dega. In attesa di poter vedere il film al cinema, è stato ora rilasciato il primo trailer ufficiale che potete vedere al fondo di questo articolo.
Papillon, il film del 1973 con Steve McQueen e Dustin Hoffman
Parlando di Papillon di Michael Noer e del suo prossimo debutto nei cinema, più che il verbo "arrivare", in questo caso sarebbe però maggiormente corretto utilizzare quello "tornare". Papillon è infatti il remake della celebre pellicola del 1973 diretta Franklin J. Schaffner e che aveva come principali protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman, rispettivamente nei panni del protagonista e del suo amico e complice Louis Dega. La pellicola ebbe un grande successo negli '70, tanto che il celebre duo comico Franco Franchi e Ciccio Ingrassia ne realizzò una parodia: Farfallon.
Papillon, il trailer
Come detto in precedenza, i protagonisti del nuovo Papillon sono Charlie Hunnam e Rami Malek. Il primo negli ultimi anni si è ritagliato un ruolo sempre più importanti nel mondo di Hollywood, guadagnadosi il ruolo di protagonista in una serie di film di successo come Pacific Rim, Crimson Preak, Civiltà Perduta e King Arthur - Il potere della spada. Rami Malek è invece noto in particolare per il ruolo dii Ahkmenrah nella saga cinematografica di Una notte al museo e per quello di Elliot Alderson nella serie TV Mr. Robot. Ecco il trailer di Papillon dove i due attori sono protagonisti:
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=xqj7XOv9mC8
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV