Keeley Hawes entra nel cast del film gotico 'Rebecca'

Keeley Hawes, Ann Dowd, Sam Riley e Ben Crompton sono nel cast di 'Rebecca', che Ben Wheatley dirigerà per Working Title e Netflix.

Keeley Hawes, Ann Dowd, Sam Riley e Ben Crompton sono entrati a far part del cast di Rebecca, film diretto da Ben Wheatley per Working Title e Netflix. Si uniscono a Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas nel nuovo adattamento del classico gotico di Daphne du Maurier. La produzione del film inizierà la prossima settimana nel Regno Unito e in Francia.

Rebecca, film Netflix: nel cast Keeley Hawes

Jane Goldman ha scritto la sceneggiatura del film Rebecca, con le revisioni di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. I produttori sono Eric Fellner e Tim Bevan alongisde Nira Park di Working Title.

La star di Bodyguard, Keeley Hawes, l'abbiamo vista anche in Misbehaviour di Philippa Lowthorpe. Ann Dowd ha vinto un Emmy per The Handmaid's Tale ed è anche apparsa in Hereditary.

Sam Riley ha già lavorato con Wheatley a Happy New Year, Colin Burstead ed è pronto per riprendere il suo ruolo nell'imminente Maleficent: Signora del Male. Attore e comico, Ben Crompton è apparso ne Il Trono di Spade e Peterloo.

Rebecca, qualche informazione sul libro di Daphe du Maurier

Rebecca, pubblicato per la prima volta nel 1938 da Gollancz e ora da Virago, segue una giovane donna appena sposata che, arrivando nell'imponente tenuta di suo marito su una squallida costa inglese, si ritrova a combattere l'ombra della sua prima moglie morta, la misteriosa Rebecca, la cui presenza tormenta la casa.

Il romanzo non è mai stato fuori stampa e ha venduto 438.427 copie per 3.03 milioni di sterline nell'era Nielsen BookScan (dal 1998). Il libro è stato trasformato in un film da Alfred Hitchcock nel 1940. La nuova release sarà diretta da Ben Wheatley di High-Rise - La rivolta la cui produzione quest'estate nel Regno Unito e in Francia.

Un altro romanzo della Du Maurier, The Flight of the Falcon, sarà adattato in una serie drammatica nei giorni nostri, secondo quanto è stato rivelato a novembre del 2018 e pare che il progetto coinvolgerà due potenziali emittenti britanniche e due emittenti italiane.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/seewhatsnext/status/1134466777503502336