Red Notice è il secondo film più visto di Netflix nonostante le recensioni feroci

Entro 10 giorni dall'uscita, il film ha registrato 277,9 milioni di ore di visualizzazioni, distanziandosi di soli 4,12 milioni stream da 'Bird Box'.

Red Notice di Netflix è sulla buona strada per diventare ol film più visto della piattaforma di streaming di tutti i tempi. Entro 10 giorni dal suo rilascio sulla piattaforma - avvenuto il 12 novembre - la pellicola con Ryan Reynolds, Gal Gadot e Dwayne “The Rock” Johnson ha già registrato 277.9 milioni di ore di streaming, raggiugendo quasi il record battuto da Bird Box con Sandra Bullock, dal quale dista solamente 4.120.000 stream. Anche se è stato visto da milioni di utenti, Red Notice ha avuto una pioggia di critiche feroci. 

Red Notice, il secondo film più visto di Netflix

Red Notice supererà gli stream di Bird Box? È quello che si ipotizza negli ultimi giorni, visto il grande successo del film su Netflix. Ciononostante, non bisogna affatto trascurare le recensioni negative che la pellicola, diretta da Rawson Marshall Thurber, ha collezionato dalla data di uscita. 

Il film - con un cast composto da The Rock, Ryan Reynolds e Gal Gadot - è il secondo film più visto della piattaforma, realizzato con un budget elevato, ammontante ai 300 milioni di dollari ed fu originariamente oggetto di un'enorme guerra di offerte da vari studi di Hollywood a partire dal 2018.  Eppure, nonostante la sua grandezza, Red Notice sembra esistere a malapena sul radar culturale.

Numeri grandi, recensioni negative

Anche se i numeri degli streaming di Netflix sono sorprendenti - il film ha accumulato ben 148 milioni di ore di visione nella sua prima settimana, secondo le prime 10 metriche rilasciate da Netflix - Red Notice ha ottenuto commenti negativi, dopo una massiccia campagna di marketing e una distribuzione capillare nelle sale cinematografiche statunitensi che lo hanno presentato quasi come un cult

È il tipo di cosa che sembra un'anomalia ma probabilmente non dovrebbe. Con il Covid-19 - che ha cambiato il modo in cui viviamo i film - e Netflix che continua a sconvolgere e a ribaltare il settore, la traiettoria di Red Notice ci fornisce una visione interessante della direzione in cui stanno andando i "grandi" film, ossia verso il piccolo schermo di fronte ai nostri occhi.