Bird Box è stato un successo per Netflix, considerando semplicemente i numeri. La piattaforma di streaming online ha rivelato, poco dopo la sua uscita, che il film è stato visto da 45.037.125 nei primi sette giorni online. Se non l'avete ancora visto non vi vogliamo, di certo, rovinare la visione, ma ecco la premessa di base: il mondo viene invaso da un tipo di creatura che, quando viene guardata dalle persone, dopo averle terrorizzate le spingono al suicidio. Online sono arrivate le foto proprio di queste creature che non si vedono nella storia...(attenzione, spoiler).
Bird Box, film Netflix: ecco le creature che non si vedono
Perché succede tutto questo? Bene, perché si dice che le creature si manifestino come le peggiori paure delle persone o incarnano i loro segreti più profondi e oscuri.
Una volta che le creature sono state viste, gli occhi della gente si velano, si scuriscono e si riempiono di sangue mentre le lacrime scorrono sulle loro facce.
Nel corso del film, i personaggi sono costretti a coprire le finestre nelle case e i vetri delle auto, oltre a indossare bende sugli occhi quando sono all'aperto, per evitare di guardare le creature e terminare prematuramente la propria esistenza.
Ecco le immagini:
Come parte dell'esperienza del film, a noi spettatori è anche impedito di vedere le creature, ad eccezione di una serie di disegni squilibrati disposti da uno dei personaggi su un tavolo.
Bird Box, nella trama non sono mostrate le creature: perché?
La scelta di non mostrare le creature è stata, del tutto, cosciente, secondo la regista Susanne Bier, che ha detto quant segue a Radio Times:
Le creature si confondono con la tua mente, attingono alla tua paura più profonda. Non possiamo mai vederle, perché quella profonda paura sarà diversa da persona a persona.
Un post pubblicato di recente e poi eliminato su Instagram suggerisce comunque che le creature fossero - almeno ad un certo punto - potenzialmente presenti in Bird Box.
Le foto che mostrano i lavori protesici sono state pubblicate online da Howard Berger, coordinatore del trucco degli effetti speciali di Bird Box. Le immagini mostrano creature che assomigliano a bambini giganti e disgustosi, con orecchie deformi e teste velate e calve.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV