Brie Larson sarà la protagonista di Red Rose, spin-off della fiaba di Biancaneve?

La Disney sta lavorando da lungo tempo all'adattamento live-action dei suoi classici d'animazione. E il "classico dei classici" Biancaneve potrebbe ottenere nuova vita in uno spin-off dal titolo Red Rose con protagonista Brie Larson!

La favola di Biancaneve è una delle storie più conosciute al mondo e grazie alla Disney ha avuto un successo e una diffusione internazionale. In questo periodo in cui la casa di produzione sta lavorando per portare tutti i suoi più grandi successi d'animazione in live-action (come Mulan e Aladdin), sembra che sia in cantiere anche un nuovo film dedicato a Biancaneve, più precisamente uno spin-off intitolato Red Rose. E per la parte della protagonista le speculazioni parlano del possibile coinvolgimento dell'attrice Premio Oscar Brie Larson.

Red Rose, lo spin-off sulla sorella di Biancaneve

Stando alle voci Brie Larson, che proprio in questi giorni è sul set con la Disney per la realizzazione del nuovo kolossal dei Marvel Studios intitolato Captain Marvel, potrebbe infatti essere la protagonista femminile di questo nuovo racconto che si discosterà dalla storia classica per narrare qualcosa di inedito. Red Rose dovrebbe infatti incominciare poco dopo il famoso morso della mela avvelenata in cui Biancaneve cade in un sonno profondo, ed è a quel punto che nella storia farebbe capolino sua sorella Rose, intenzionata a fare squadra con i sette nani per spezzare la maledizione lanciata dalla Regina Cattiva. Inizialmente concepito come un adattamento classico da parte di Justin Merz (The Boxcar Children), il film è stato poi sconvolto e trasformato in uno spin-off da Evan Daugherty (Tomb Raider).

Red Rose, Biancaneve va in panchina

Considerando che negli ultimi anni il personaggio di Biancaneve è stato protagonista di diverse produzioni, una visione diversa della storia dal punto di vista di un nuovo volto non può far che bene e dare una ventata di novità ad una trama trita e ritrita. Basti bensare che nel 2012 uscirono praticamente in contemporanea due versioni cinematografiche, ovviamente diverse fra loro, della famosa storia: il primo film è il fiabesco Biancaneve di Tarsem Singh con Lily Collins e Julia Roberts, mentre il secondo è il dark fantasy Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders con Kristen Stewart e Charlize Theron. Proprio in un'ottica di novità quest'ultimo film ha dato vita ad uno spin-off intitolato Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, in cui viene narrato il passato e il futuro del protagonista maschile Chris Hemsworth.