Una delle fiabe dei fratelli Grimm racconta la storia di Red Rose, ovvero la sorella di Biancaneve. Tranquilli se non ne avete mai sentito parlare, siete davvero in molti a non esserne a conoscenza! Anche per questo la Disney vuole realizzare un film live-action proprio su di lei!
E' The Hollywood Reporter a riportare che lo Studio sta sviluppando un film collegato al grande classico Biancaneve e i Sette Nani ma da punto di vista completamente diverso.
La pellicola è stata scritta da Justin Merz e, almeno originariamente, non era 'collegata' a Biancaneve; è Evan Daugherty che ha deciso di riscrivere il tutto, collegando Biancaneve a Red Rose.
In questa versione, Red Rose aiuterà i sette nani a liberare sua sorella dalla maledizione.
La vicenda che vede le due fanciulle protagoniste in realtà non è collegata a quella più famosa: le due sorelle, dopo aver salvato più volte un nano dai pericoli del bosco, scoprono che si tratta di uno stregone malvagio che a sua volta aveva tramutato in orso un giovane principe. La favola si conclude con il matrimonio di Biancaneve con il principe e di Rosarossa con il fratello di quest’ultimo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV