'Return to Me': qualche curiosità sul film con David Duchovny, star di X-Files

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Return to me', film diretto da Bonnie Hunt, con David Duchovny e Minnie Driver.

Si intitola Return to me ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 aprile 2000, diretto da Bonnie Hunt e che verrà trasmesso venerdì 29 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.10 su TV 2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Return to me: il cast

Nel cast del film Return to me, troviamo la presenza dei seguenti attori: David Duchovny, Minnie Driver, Bonnie Hunt, James Belushi, Robert Loggia, Joely Richardson, William Bronder, Brian Howe, Adam Tanguay, Eddie Jones, Carroll O'Connor, David Alan Grier, Chris Barnes

Return to me: la trama

A Chicago, l'architetto Bob Rueland è in lutto per la morte di sua moglie, la zoologa Elizabeth Rueland, deceduta a seguito di un incidente automobilistico. La donna aveva studiato a lungo i gorilla al Lincoln Park Zoo. Nel frattempo, la famiglia di Grace Briggs, la quale ha sofferto di problemi cardiaci dall'età di quattordici anni, rallegra del fatto che finalmente abbia ricevuto un trapianto di cuore, con l'organo della defunta Elizabeth che le ha salvato la vita.

Un anno dopo, Bob non si sente ancora di frequentare donne, nonostante sia stato supportato dal suo amico, il dottor Charlie Johnson. Grace ora sta bene, anche se non sopporta la cicatrice che le è rimasta dopo l'intervento. Bob e Grace si incontrano, non sapendo della loro connessione con il cuore di Elizabeth: immediatamente sono attratti l'uno dall'altra. Cosa accadrà quando la verità emergerà?

Return to me: qualche curiosità sul film

Come potete notare dal cast, il co-protagonista di questa storia è interpretato da David Duchovny, volto iconico della serie cult anni '90, X-Files, in cui interpretò l'agente speciale dell'FBI, Fox Moulder. 

Minnie Driver, invece, che affianca l’attore, fu candidata al premio Oscar alla migliore attrice non protagonista per Will Hunting - Genio Ribelle, nel 1998.