Deve la sua fama a X-Files, la serie tv cult degli anni '90 che tornerà proprio da oggi anche in Italia su Fox con nuovi episodi: è David Duchovny, che nella serie interpreta il protagonista maschile, l'agente dell'FBI Fox Mulder.
L'attore ha avuto il privilegio, proprio poche ore dopo la messa in onda negli States del primo episodio della nuova stagione, di ottenere la stella nella celebre Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.
Un momento che David Duchovny ha condiviso anche con il creatore di X-Files, Chris Carter: il regista ha anche tenuto un discorso ma è stato ovviamente il Mulder del piccolo schermo il vero protagonista, L'attore ha ripercorso trent'anni di carriera, nel corso dei quali non ha solo interpretato il ruolo che lo ha reso celebre ma durante cui ha diretto e scritto sceneggiature.
Ringraziamenti di rito per i colleghi e per gli amici, mentre Gillian Anderson - protagonista con lui proprio in X-Files - lo ha voluto festeggiare con un telegramma recapitatogli, dai toni assai ironici.
Ecco il video della cerimonia:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV