Il film è diretto da Shaun Hart, le riprese inizieranno la prossima estate
Il nome Shaun Hart al momento non dirà molto ai più, eppure il regista sembra destinato a farsi conoscere grazie al suo nuovo film: Riptide. Le riprese del film devono ancora iniziare, la data di inizio lavori è infatti fissata per la prossima estate, ma le premesse sono ottime, basti pensare che i protagonisti principali saranno due vere e proprie star di caratura internazionale: Val Kilmer e Mira Sorvino. Del cast faranno poi parte anche Clifton Collins Jr. e Michael Chiklis. La trama della pellicola è incentrata su due fratelli figli di un ciclista trafficante di droga.
Mira Sorvino: Tarantino, i film e l'Oscar
Mira Sorvino è un'attrice che non ha certo bisogno di molte presentazioni, nel 1996 ha anche vinto un Premio Oscar come Migior attrice non protagonista grazie al ruolo che ha interpretato nel film di Woody Allen La dea dell'amore. Nella sua lunga carriera ha lavorato anche con altri grandi registi come Robert Redford in Quiz Show, Guillermo del Toro in Mimic, Antoine Fuqua in Costretti a uccidere e Spike Lee in S. O. S. Summer of Sam - Panico a New York. Negli anni '90 ha avuto anche una lunga relazione sentimentale con il regista Quentin Tarantino.
Val Kilmer: i film
Di grandi presentazione non ne ha bisogno neanche Val Kilmer, vero e proprio sex symbol degli anni '80 e '90, conquistando i cuori di diverse donne grazie al ruolo di Iceman in Top Gun. L'attore originario di Los Angeles ha poi interpretato il ruolo di Jim Morrison in The Doors di Oliver Stone e di Batman in Batman Forever di Joel Schumacher. Negli anni 2000 lo si è visto invece in Alexander, Kiss Kiss Bang Bang, mentre qualche mese fa Val Kilmer era sui grandi schermi nel thriller di Tomas Alfredson L'uomo di neve tratto dall'omonimo romanzo di Jo Nesbø.