'Rivelazioni - Sesso è potere', qualche curiosità sul film con Michael Douglas

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Rivelazioni - Sesso è potere', film diretto da Barry Levinso

Si intitola Rivelazioni - Sesso è potere ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 gennaio 1995, diretto da Barry Levinson e che verrà trasmesso domenica 15 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Rivelazioni - Sesso è potere: il cast

Nel cast del film Rivelazioni - Sesso è potere, vediamo la presenza dei seguenti attori: Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland, Caroline Goodall, Roma Maffia, Jacqueline Kim, Michael Laskin, Rosemary Forsyth, Dylan Baker, David Drew Gallagher, Allan Rich, Nicholas Sadler, Dennis Miller, Suzie Plakson. 

Rivelazioni - Sesso è potere: la trama

Tom Sanders è un manager di un'azienda di computer a Seattle. Felicemente sposato con figli, Tom ripone grandi speranze in una eventuale promozione dal suo capo, ma questa va a Meredith Johnson, la seducente ex fidanzata di Tom. L'uomo cerca di andare avanti e di non dare troppo peso a quanto accaduto fino a quando Meredith decide di rivivere la sua fantasia sessuale e riprendere da dove si erano interrotti.

Tom la rifiuta, facendo sentire Meredith frustrata. L'unica scelta che ha Tom è denunciarla per molestie sessuali. Tutti credono, però, che sia avvenuto il contrario e il suo capo vuole trasferirlo in un'altra divisione, costringendolo a perdere tutto. Tom scopre che non solo il sistema è rivoltato contro di lui e non solo: Meredith distruggerà la sua carriera e rafforzerà la propria incolpandolo di un grave errore di giudizio da parte sua.

Rivelazioni - Sesso è potere: la trama: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo di Michael Crichton, intitolato Disclosure, titolo dato anche al film nella sua versione inglese. Il budget con il quale fu realizzato il film ammontò a 30 milioni di dollari: al botteghino mondiale 214 milioni di dollari. Le riprese furono effettuate a Seattle e a Burbank Studios, in California.