La cifra record che Robert Downey Jr. ha guadagnato grazie a 'Avengers: Endgame'

Ecco l'incredibile somma che Robert Downey Jr. avrebbe incassato grazie al quarto capitolo della saga dei Vendicatori.

Il successo di Avengers: Endame è stato schiacciante. È stato il film di maggiore incasso dell'anno e ha superato anche Avatar che deteneva il record di pellicola più remunerativa di tutti i tempi. A guadagnare, in maniera stratosferica, è stato anche Robert Downey Jr. La star, che interpreta Iron Man avrebbe portato a casa 75 milioni di dollari, seconmdo quanto riporta Yahoo!

Robert Downey Jr: Iron Man porta a casa 75 milioni di dollari

Robert Downey Jr., che ha fatto la sua nona apparizione nel Marvel Cinematic Universe in Endgame, ha guadagnato 75 milioni di dollari grazie allo strepitoso successo della pellicola, secondo un nuovo rapporto di Forbes.

L'attore Iron Man ha avuto uno stipendio di 20 milioni di dollari, mentre il suo 8% di ritorno, dopo l'uscita del film nei cinema, gli ha fruttato altri 55 milioni di dollari

Avengers: Endgame ha mandato in frantumi ogni record al botteghino, a partire dal suo weekend di apertura astronomico da 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ha continuato a guadagnare 2,7 miliardi di dollari al botteghino, superando Avatar del 2009

Robert Downey Jr., e gli altri attori "d'oro"

L'attore è entrato a far parte dell'universo marveliano nel 2008, con il primo film di Iron Man. Downey, che ha recitato nei panni del supereroe, dal 2008, ha guadagnato anche 5 milioni di dollari per Spider-Man: Homecoming del 2017 per tre giorni di lavoro, secondo The Hollywood Reporter che ha riportato la notizia quest'anno. 

Downey Jr. non è l'unica star in grado di fare tanti soldi: THR riferisce anche che Scarlett Johansson tornerà nei pannu del personaggio Vedova Nera per un film indipendente del 2020 per il quale, secondo quanto riferito, guadagnerà circa 20 milioni di dollari. 

Chris Hemsworth e Chris Evans hanno rinegoziato i loro contratti Marvel per posizionarsi all'interno del range di guadagno che oscilla tra i 15 milioni di dollari e i 20 milioni di dollari per Infinity War e Endgame, secondo THR.