Da quando è arrivato Avengers: Endgame al cinema, i fan della Marvel si sono subito chiesti se il cinecomic avesse superato al box office un altro colosso, Avatar, che era il film con maggior incasso di tutti i tempi. Era, appunto: l'ultimo film del Marvel Cinematic Universe ha superato l'epica pellicola fantascientifica di James Cameron del 2009.
Avengers: Endgame: il film batte Avatar al box office
Attualmente Avatar ha incassato 2,778 miliardi di dollari al botteghino globale. Dato l'enorme successo da record, Fox ha deciso di dare al film un paio di colpi extra e una riedizione ufficiale, che gli ha permesso di incassare altri 38 milioni di dollari, secondo quanto riporta il sito Box Office Mojo.
Il taglio originale e teatrale di Avatar ha terminato la sua corsa con 2,749,064,328 milioni di dollari. Durante il fine settimana, con un ulteriore 1,8 milioni di dollari aggiunti al suo totale a livello nazionale, Avengers: Endgame ha raggiunto la vetta dei 2,749,603,966 milioni di dollari. Ciò significa che, con un margine molto sottile, Iron Man e la banda dei Vendicatori hanno superato i Na'vi.
Avengers 4 sarà battuto da Avatar 2?
Detto questo, anche se Avengers: Endgame strappa la corona al botteghino ad Avatar, potrebbe non tenerla sul capo a lungo. Avatar 2 di James Cameron, che sarà distribuito da Disney (grazie alla fusione con Fox), uscirà nelle sale nel dicembre 2021.
Disney farà un'altra riedizione di Avatar prima della data di uscita, dal momento che è passato più di un decennio tra un film e l'altro. Pertanto, quella eventuale, probabile riedizione potrebbe ribaltare la situazione ancora una volta al botteghino e far perdere al quarto capitolo dei Vendicatori lo scettro del film con maggiore incasso di tutti i tempi. Questa, dunque, diventa una battaglia che potrebbe andare avanti per qualche tempo.
Non ci resta dunque che attendere i risvolti di questo conflitto a colpi di milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelDevotees/status/1143040699761225728
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV