RoboCop può tornare: lo sceneggiatore del primo film sta scrivendo un nuovo sequel

Edward Neumeier: "Stiamo tornando al vecchio RoboCop che amiamo"

RoboCop sta tornando. Certamente ricordate il super agente della polizia di Detroit, in parte uomo e in parte robot, protagonista di tre film, il primo nel 1987, il secondo nel 1990 e il terzo nel 1993, è stato uno dei personaggi cinematografici più famosi al mondo della fine dello scorso millenio e i fan ora saranno certamente contenti di apprendere che Edward Neumeier, lo sceneggiatore della prima pellicola del 1987, è al lavoro per farlo tornare sul grande schermo. Sarà una sorta di RoboCop 2: il film sarà infatti un sequel del primo film.

RoboCop 2: arriva il nuovo sequel

L'annuncio che al cinema tornerà un nuovo capitolo di RoboCop, anche se non è ancora chiaro quando, lo ha dato direttamente Edward Neumeier"Beh, ecco cosa dirò, anche perché non siamo autorizzati a dire molto - ha spiegato lo sceneggiatore - ci sono stati vari film di RoboCop e di recente c’è stato anche un remake (il film RoboCop del 2014 diretto da José Padilha, ndr). Direi che stiamo tornando al vecchio RoboCop che amiamo come punto di partenza per andare avanti. Quindi è, in verità, una continuazione del primo film. Almeno nella mia testa è così. È un po’ un ritorno alla vecchia scuola".

RoboCop, nel 1987 il film fu diretto da Paul Verhoeven

Il film originale RoboCop, del 1987, era stato diretto da Paul Verhoeven. Il ruolo del super poliziotto era stato interpretato da Peter Weller, che è stato anche protagonista di RoboCop 2. Nel terzo film, diretto da Fred Dekker, a interpretare RoboCop è stato invece Robert John Burke. L'ultimo RoboCop, quello del 2014, ha invece avuto il volto di Joel Kinnaman. Non è ancora chiaro a chi verrà affidato il ruolo del protagonista nel nuovo film, così come non si sa ancora chi sarà il regista che avrà l'onere e l'onore di dirigere la pellicola. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/RobocopMovie/