'Room in Rome', qualche curiosità sul film di Julio Medem

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Room in Rome', film diretto da Julio Medem, con Elena Anaya e Natasha Yarovenko.

Si intitola Room in Rome ed è un sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2010, diretto da Julio Medem e che verrà trasmesso giovedì 18 gennaio 2024 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Room in Rome: il cast

Nel cast del film Room in Rome, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso, Najwa Nimri.

Room in Rome: la trama

Durante l'ultima giornata della sua vacanza a Roma, una turista spagnola di nome Alba invita Natasha, una giovane donna russa che aveva casualmente incontrato in un locale, a trascorrere del tempo nella sua stanza d'albergo.

Sebbene inizialmente titubante, Natasha si lascia progressivamente sedurre dalle avances di Alba. La loro serata evolve rapidamente in un intreccio di provocazioni e curiosità, culminando con l'idea di passare la notte insieme.

La loro vicinanza si esprime attraverso momenti di intimità e romanticismo, tuttavia, Natasha si trova a fare i conti con dei dubbi e, approfittando di un momento di distrazione di Alba, decide di tornare al proprio albergo.

Un inaspettato squillo di telefono in quel momento segna una svolta: Natasha cede alla passione e si abbandona tra le braccia di Alba. Quella che inizia come una semplice attrazione fisica si trasforma in una notte di scambio di storie personali e confidenze intime, rivelando anche dolorosi ricordi e drammi vissuti. Una delle due donne sta per sposarsi, mentre l'altra è madre di due bambini.

Con l'arrivo dell'alba, dopo una notte carica di emozioni, entrambe si trovano di fronte a una scelta: fuggire insieme. 

Room in Rome: qualche curiosità sul film

Le riprese cinematografiche di questo film si sono svolte tra Madrid e Roma, dal 26 gennaio al 27 febbraio 2009. Riguardo alla lingua, il film presenta principalmente dialoghi in inglese, con parti in spagnolo, italiano, russo e basco. 

La prima uscita ufficiale del film nelle sale cinematografiche spagnole è avvenuta il 7 maggio 2010. Questo debutto segue la sua presentazione in anteprima mondiale, avvenuta in occasione del Festival del cinema di Malaga il 24 aprile 2010.