Robert Rodriguez si difende e nega le accuse mosse dall'ex fidanzata Rose McGowan

Il regista di Planet Terrore, Robert Rodriguez ha negato le accuse mosse dalla sua ex fidanzata, Rose McGowan, esponendo il suo punto di vista in merito alla storia che coinvolge anche Weinstein.

In un memorial, in uscita a gennaio, presentato in anteprima a Vanity Fair, Rose McGowan ha scritto che Robert Rodriguez, il suo ex fidanzato e regista di Grindhouse, ha usato la sua esperienza negativa, vissuta con l'ex presidente della Miramax, Harvey Weinstein, contro di lei nel film Planet Terror. Il cineasta non ha avuto una reazione eccessiva alle accuse della ex partner, ma ha specificato, per bene, quale sia il suo punto di vista in merito a questa delicata situazione. 

Rose McGowan di Streghe e la scena di stupro in Planet Terror: parla Robert Rodriguez

McGowan, nel libro, ha riferito che Rodriguez ha usato il presunto stupro contro di lei in una scena di "Grindhouse" in cui Quentin Tarantino, interpretando un personaggio a metà del lungometraggio di Rodriguez, Planet Terror, assale sessualmente il personaggio di McGowan. Ha scritto che Rodriguez ha poi "venduto il nostro film al mio mostro", facendo riferimento alla Dimension Films di proprietà di Weinstein. Rodriguez ha smentito le affermazioni della McGowan in una dichiarazione rilasciata a Business Insider nella giornata di giovedì. Ha detto che ci sono stati "alcuni errori chiave" nella storia raccontata dall'attrice a Vanity Fair, sottolineando il fatto che la Dimension Films di Weinstein aveva già iniziato a finanziare Planet Terror al momento delle riprese. 

Queste imprecisioni potrebbero mettermi in disaccordo con Rose, ma non ho niente contro di lei. È quando le pubblicazioni non verificano effettivamente queste cose di base, che si finisce con qualcosa di inaccurato che poi deve essere negato. E non voglio doverlo negare perché sono d’accordo con quello che Rose sta cercando di fare nel complesso, cosa che continua a spingere per il cambiamento sia nel nostro settore che oltre. 

Lo scarso successo del film al botteghino

Rodriguez ha rivelato che Weinstein ha successivamente cercato di "seppellire" il film, che ha ottenuto una tiepida accoglienza al botteghino. Nella sua dichiarazione di giovedì, Rodriguez ha tenuto a precisare che, al di là di quanto dica la McGowan, la scena dell'attacco al personaggio interpretato dalla sua ex fidanzata è sempre stata presente nella sceneggiatura e che la McGowan non ha mai espresso preoccupazione o titubanza in merito. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/verge/