Rush Hour 4 si farà, a confermarlo Jackie Chan

Rush Hour 4 si farà: a confermarlo, l'attore Jackie Chan, il quale ha rivelato di essere già al lavoro sul quarto capitolo della serie che unisce arti marziali e comicità.

Arti marziali, situazioni paradossali e tante risate, questi gli elementi che hanno reso celebre la serie Rush Hour. Ora la star delle pellicole Jackie Chan, conferma di aver già cominciato a lavorare sul quarto capitolo della serie. La sceneggiatura è in fase di scrittura, sicuramente tornerà anche Chris Tucker - la spalla comica del duo di strampalati poliziotti - e le riprese dovrebbero cominciare nel 2018. Sono passati dieci anni dall'ultimo episodio, tutto questo tempo rende i fan della saga trepidanti di rivedere in Rush Hour 4 il kung-fu di Hong Kong e le strade made in USA.

Rush Hour 4, l'uscita del film confermata da Jackie Chan

Jackie Chan ha sganciato la clamorosa notizia durante un'intervista allo show radio The Cruz Show dell'emittente Power 106. Il maestro del kung-fu cinematografico ha raccontato che negli ultimi sette anni ha rifiutato tutte le sinossi e i canovacci che gli venivano presentati per riportare in auge la serie. Soltanto recentemente si è sentito con Chris Tucker e hanno deciso insieme di girare Rush Hour 4. La star cinese ha confermato che lo script sarà ultimato nel mese di novembre, mentre già da inizio 2018 potrebbero partire le riprese vere e proprie. La saga è cominciata oltre venti anni fa, con il primo Rush Hour uscito nel 1998. Fu un successo mondiale, con un incasso di 244 milioni di dollari. Il seguito uscito qualche anno dopo bissò il successo del primo, con oltre 350 milioni di dollari di incasso.

Jackie Chan e la sua presenza in The Foreigner

L'accoppiata kung-fu e comicità venne replicata anche in un serie parallela, in cui Jackie Chan faceva coppia con Owen Wilson: Pallottole cinesi, ambientato nel far-west. La trama dei vari Rush Hour, invece, raccontava delle vicissitudini dell'ispettore Lee (Jackie Chan) un poliziotto proveniente dalla Cina che doveva lavorare al fianco del detective Carter (Chris Tucker) per risolvere casi internazionali e acciuffare criminali efferati. Prossimamente, Jackie Chan sarà al cinema con Pierce Brosnan nell'ambizioso The Foreigner.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JackieChansFanpage/