Jackie Chan e Pierce Brosnan saranno insieme nel film The Foreigner, adattamento cinematografico del quarto romanzo di Stephen Leather, The Chinaman, la cui stesura iniziò durante i bombardamenti dell'Esercito Repubblican Irlandese. Ecco le prime notizie relative al film, di cui è stato diffuso nelle ultime ore il primo trailer.
The Foreigner film 2017, un thriller basato sulla vendetta
Nella pellicola, Jackie Chan interprta un riistoratore della Chinatown londinese, di nome Quan, che subisce un grave lutto: la morte della figlia durante un bombardamento causato dall'IRA. Un ruolo molto particolare ed inedito per l'attore cinese. A sottolinearlo, Martin Campbell, regista del film:
Si tratta di un ruolo davvero unico per lui, non quello che ti aspetteresti da Jackie Chan. Interpreta un ruolo totalmente serio, un vecchietto molto quieto e determinato con un unico obiettivo, rintracciare chiunque abbia ucciso sua figlia.
Dopo l'inspiegabile atto terroristico, dalle motivazioni politiche, Quan farà di tutto per rintracciare i responsabili dell'assassinio della figlia. L'uomo d'affari si mette alla ricerca dei colpevoli e si ritrova a scontrarsi con Brosnan, che interpreta un membro del governo inglese, che ha un passato oscuro, nel quale il padre disperato potrebbe rintracciare l'identità dei killer.
The Foreigner, il trailer ufficiale del film
È arrivato online il trailer ufficiale del film The Foreigner, diffuso da STX Entertainment. La pellicola arriverà nei cinema americani il 13 ottobre 2017. Non si conosce ancora la data di uscita nelle sale italiane. Era dai tempi di GoldenEye che i due attori non si ritrovavano sullo stesso set: il film darà un ritmo all'azione con esplosioni energiche sul London Bridge che hanno richiesto quattro mesi di trattative e stupito tutti, tanto che la notizia è finita su tutti i giornali. Le scene più pericolose - come quella del tetto - è stata fatta da uno stunt e non da Jackie Chan, non autorizzato a girare quel tipo di azione. Ecco il video:
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=b6-cSX7Iw1o
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV