Il celebre attore ha spiegato il motivo per cui ha rifiutato di fare il suo ingresso nell'universo X Men.
Come tutti noi sappiamo, Hugh Jackman ha interpretato sul grande schermo il ruolo di Wolverine, uno degli eroi dell'universo di X Men. Ma quello che forse non tutti sanno è che il primo attore opzionato per interpretare quel ruolo è stato Russell Crowe. L'attore australiano, infatti, era stato fortemente voluto dalla produzione della saga, ma Russell non se l'è sentita, per un motivo ben preciso che ha raccontato dopo ben diciassette anni in una intervista radiofonica.
Perché Russell Crowe ha rifiutato Wolverine?
L'attore australiano è stato intervistato durante il programma radiofonico australiano Fitzy and Wippa, a proposito del suo rifiuto al regista Bryan Singer nel 2000:
Bryan era un amico e all'epoca mi stava mettendo molta pressione. Se ricordate, Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore ha un lupo al centro della sua corazza, e ha un lupo come compagno. E pensavo che all'epoca sarebbe stato un problema. Ho detto di no perché non volevo essere sempre e solo associato a un lupo, non volevo diventare Mister Lupo.
Un motivo ben strano per dire di no a una saga che di sicuro gli avrebbe fruttato altra popolarità (per non parlare dei motivi economici). Nel cuore degli appassionati di cinema, Russell Crowe resterà per sempre legato al suo ruolo più celebre, quello de Il Gladiatore diretto da Ridley Scott.
Alla BBC Radio I, l'attore all'epoca del successo strepitoso del film raccontò che la sceneggiatura era di sole 21 pagine quando si ritrovarono a girare.
Abbiamo lavorato insieme, ma è anche un modo stupido di fare un film, ogni tanto ci ritroviamo per bere qualcosa e pensiamo che ci è andata proprio bene, tanto che abbiamo portato a casa l'Oscar come miglior film. Incredibile.
Tornando a Wolverine, Hugh Jackman ha abbandonato il ruolo dopo diversi anni e ha anche proposto dei possibili sostituti per interpretare il super-eroe del mondo X Men.