Chi prenderà il posto di Sam Taylor-Johnson per la narrazione?
Sembra ieri quando il fenomeno Cinquanta Sfumature di Grigio dopo esser stato un romanzo andato a ruba, ha conquistato il pubblico al cinema.
Ma un successo come quello ottenuto, non oteva che far pensare nell'immediato ad un sequel. Probabilmente però bisognerà aspettare, ma non San Valentino 2016 in realtà si parla di uno slittamento sino al 2017! ( qui l'articolo precedentemente correlato).
Questa non è l'unica notizia legata ai sequel in realtà: prime le intenzioni di Jamie Dornan di abbandonare i sequel di Cinquanta sfumature di grigio ( qui l'approfondimento), poi l'incotnro tra la nota cantante Lily Allen e la regista Sam Taylor-Johnson a Los Angeles presso il lussuoso hotel Chateau Marmont, la mattina dopo la Notte degli Oscar ( qui l'approfondimento) e poi la richiesta dei protagonisti di un maggiore "stipendio" ( qui l'approfondimento).
Oggi pare che le voci circolate nei giorni scorsi trovano conferma: Sam Taylor-Johnson non dirigerà Jamie Dornan e Dakota Johnson nei due sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio.
Ad annunciarlo è stata la stessa regista attraverso il sito Deadline:
“La regia di Cinquanta Sfumature è stato un viaggio intenso e incredibile per la quale sono enormemente grata. Devo ringraziare per questo la Universal. Ho forgiato rapporti stretti e duraturi con il cast, i produttori, la troupe e soprattutto con Dakota e Jamie. Mentre io non tornerò mai a dirigere i sequel, auguro tutto il successo possibile a chi porterà in sala il capitolo 2 e il capitolo 3″.
Visto l’enorme successo del primo capitolo della trilogia che, costato 40 milioni di dollari, ne ha raccolti ben 558 in tutto il mondo, non è chiaro il motivo di questo abbandono così repentino. Secondo alcuni rumors la causa potrebbe essere nei continui contrasti tra la regista e l’autrice del libro E.L. James (che figura anche tra i produttori) riguardo la direzione dell’adattamento.