Sandra Bullock firma per il thriller Bird Box, il nuovo Arrival

Netflix mette a segno un altro bel colpo e si aggiudica Sandra Bullock nel ruolo da protagonista in un thriller post-apocalittico.

L'attrice premio Oscar Sandra Bullock si prepara a essere la protagonista di una pellicola post-apocalittica, che ha tutti gli ingredienti per essere un grande successo. Stando a quanto scrive il portale americano di cinema The Hollywood Reporter, l'attrice statunitense ha appena firmato il contratto per il thriller Bird Box, che sarà prodotto dal nuovo colosso della cinematografia, Netflix.

Bird Box, il thriller firmato Netflix

Ci sono grandi aspettative su Bird Box. Giusto per cominciare, la sceneggiatura del film porta la firma nientemeno che di Eric Heisserer, che vanta nella sua carriera successi come Arrival diretto da Denis Villeneuve, pellicola osannata dalla critica, e il film horror Lights Out - Terrore nel buio. A dirigere il film ci sarà una delle registe europee considerate più influenti, ovvero la danese Susanne Bier, che si è portata a casa sia il Golden Globe che il premio Oscar al miglior film straniero, grazie al film In un mondo migliore.

La trama di Bird Box, che vedrà protagonista Sandra Bullock ed è l'adattamento del romanzo omonimo di Josh Malerman, racconta le vicende di una mamma e dei suoi due figli, che sono tra i pochi sopravvissuti a un terribile attacco alieno. La famiglia, tra mille difficoltà, dovrà viaggiare su una barca a remi per molte miglia, per potersi finalmente mettere in salvo. Le riprese prenderanno il via ad agosto.

Dove vedremo Sandra Bullock

Oltre che nel thriller Bird Box di Netflix, tra non molto rivedremo Sandra Bullock sul grande schermo grazie all'atteso Ocean's 8, con un cast (quasi) tutto al femminile. Accanto a lei ci saranno altre star di primo piano come Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, la cantante barbadiana Rihanna e Sarah Paulson, e tantissimi altri attori in vari cameo. L'uscita del film in questione, che sarà diretto da Gary Ross, è prevista per l'8 giugno del 2018.