Presto vedremo la giovane Saoirse Ronan in Sweetness in the Belly, un film tratto dal romanzo di Camilla Gibb
La nominata all'Oscar Saoirse Ronan (The Host) sarà la star del film Sweetness in the Belly. Vi aspettate una commedia piacevole? Non sarà propio così...
La giovane Ronan, dopo Brooklyn, sarà la protagonista dell'adattamento del romanzo di Camilla Gibb, ovvero del film Sweetness in the Belly diretto dal regista Zeresenay Mehari (Difret - Il coraggio per cambiare).
È stata la Sienna Films (in collaborazione con Parallel Films, co-produttrice di Brooklyn) ad acquistare i diritti del libro e svilupparne la sceneggiatura (che porta la firma di Laura Phillips).
Saoirse sarà la giovane Lilly: una ragazza rimasta orfana da bambina mentre era in Africa. Arriverà nel Regno Unito, la patria dei genitori, da rifugiata, per fuggire alla guerra civile.
Lilly diventerà man mano una presenza sempre più importante nella comunità degli immigrati di Londra. Mentre cercherà di riunire famiglie divise dai conflitti, vivrà anche una storia d'amore con Aziz, un dottore pieno di ideali.
Per l'attrice sarà la seconda volta che si trova a collaborare con i produttori di Brooklyn
I fan di certo la ricordano per il film tratto da un libro di Nick Hornby.
In caso ve lo siate perso, ecco la trama del film: "Eilis ha sempre vissuto nella piccola cittadina di Enniscorthy, in Irlanda, dove tutti sanno gli affari di tutti, finché non viene spedita in America grazie a sua sorella che vuole aiutarla a realizzarsi. Sentendosi come un'esule, arriva nel caos multiforme di Brooklyn avendo già nostalgia di casa.
Ma non appena Eilis impara con destrezza ad adattarsi alla vita newyorkese, incontra un pretendente spiritoso, dolce e carismatico che vuole conquistarla a tutti i costi. Proprio mentre sembra sul punto di iniziare una nuova vita, una tragedia familiare la riporta in Irlanda e alla vita che si è lasciata alle spalle costringendola a prendere una decisione che potrebbe segnare il suo futuro per sempre.
Con il cuore diviso in due, Eilis affronta uno dei dilemmi più incredibili e complicati che caratterizzano il nostro mutevole mondo moderno: trovare il modo di far coincidere il luogo da cui proveniamo con quello in cui sogniamo di andare".