Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film horror, 'Scappa - Get Out', diretto da Jordan Peele, con Daniel Kaluuya e Allison Williams.
Si intitola Scappa - Get Out ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 maggio 2017, diretto da Jordan Peele che verrà trasmesso lunedì 4 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Scappa - Get Out: il cast
Nel cast del film Scappa - Get Out, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Betty Gabriel, Marcus Henderson, Stephen Root, Lakeith Stanfield, Lil Rel Howery.
Scappa - Get Out: la trama
Chris Washington, un giovane fotografo afro-americano di talento, si prepara ad incontrare i genitori della sua fidanzata caucasica Rose Armitage durante un fine settimana nella loro casa di Lake Pontaco.
Chris e Rose sono insieme da cinque mesi e gli Armitages sono completamente all'oscuro del fatto che l'amato della loro figlia è nero. Ma quando finalmente Chris incontra la madre di Rose, una psichiatra specializzata in ipnosi e suo padre, un neurochirurgo, si renderà presto conto che la famiglia è circondata da servitori neri nella totale privacy della loro magnifica e tuttavia isolata proprietà nei boschi.
A poco a poco, mentre l'atmosfera amichevole e garbata lascia spazio a una minaccia indistinguibile, piuttosto irriconoscibile, lo stato d'animo inquietante, unito al terrore puro, disturberà rapidamente la tranquilla facciata della famiglia. Cosa potrebbero nascondere gli Armitages? E perché c'è una stanza chiusa a chiave che conduce al seminterrato?
Scappa - Get Out: qualche curiosità sul film
Per la realizzazione del film, Jordan Peele è stato dall’horror La notte dei morti viventi del 1968 che, come Scappa - Get Out, aveva come protagonista un attore afroamericano.
Nel film, notiamo che la canzone principale è Sikiliza Kwa Wahenga, branno cantato in Swahili per ricordare i canti degli schiavi che lavoravano nelle piantagioni di cotoine.
Il budget utilizzato per la creazione della pellicola ammontava a 4 milioni e mezzo di dollari, ampiamente superato con gli incassi stellari dell’horror che, al box office, ha registrato ben 214 milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ScappaGetOut/
Fonte immagine interna: https://twitter.com/Monkeypaw