Scary Movie 2: il film con quel cameo sfumato di Marlon Brando...

Scary Movie 2 di Keenen Ivory Wayans riprende i canoni di parodia demenziale del cinema horror stabiliti nel primo capitolo

Scary Movie 2, film del 2001 di Keenen Ivory Wayans, è la seconda puntata della celebre saga del cinema parodico e demenziale inaugurata nel 1999 e terminata col quinto episodio nel 2013, la più celebre del filone insieme al "gemello diverso" American Pie. Come il film precedente prende le mosse dall'altrettanto celebre saga horror, questa volta "seria", Scream, creata da Wes Craven con l'obiettivo di parodiare film horror - ma non solo - vecchi e nuovi. Nel cast troviamo Anna Faris, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Christopher Masterson, Regina Hall, David Cross, Chris Elliot, Tim Curry e James Woods. Il film verrà trasmesso il 6 febbraio 2018 su Nove alle ore 21,15.

Scary Movie 2, la trama del film

Il film si apre con un prologo ambientato a "Casa Inferno" e con una parodia de L'Esorcista, nella quale Padre McFeely (James Woods) è costretto a sparare all'indemoniata figlia dei padroni di casa. Trascorso un anno ritroviamo i sopravvissuti del primo film; Cindy (Anna Faris), Brenda (Regina Hall), Ray (Shawn Wayans) e Shorty (Marlon Wayans).

Il gruppetto, a cui si aggiungono new entry, è chiamato dallo strambo professor Oldman (Tim Curry) a trascorrere una nottata proprio a Casa Inferno, teatro di fenomeni paranormali e apparizioni. Il gruppo proverà a fuggire, incontrando così eventi, crrature e fenomeni attraverso i quali il film compie il suo lavoro di parodia demenziale.

Scary Movie 2, Marlon Brando poteva esserci

In Scary Movie 2 poteva esserci Marlon Brando, nel ruolo del prete esorcista poi interpretato da James Woods. Il grande attore infatti si divertì così tanto vedendo il primo capitolo che accettò di comparire nel sequel. Una grave polmonite lo colpì però poco prima dell'inizio delle riprese, scrivendo, fra l'altro, la parola fine alla sua epica carriera e causando l'enfisema a causa del quale sarebbe morto nel 2004. Fu comunque scelto James Woods, un altro grande attore, icona in particolare del cinema statunitense degli anni ottanta e protagonista, per esempio, di C'era una volta in America di Sergio Leone e di Videodrome di David Cronenberg.

Scary Movie 2, i premi

Scary Movie 2 vinse dei premi. Vinse il premio come "miglior film che i tuoi genitori non volevano farti vedere" ai Teen Awards e il "Bogey Award", premio conferito dai "Box Office Germany Awards" ai film visti da un millione di persone nel giro di dieci giorni.

Fonte foto https://www.facebook.com/ScaryMovies/