L'attore invita gli sceneggiatori a "non ucciderlo", qualora entri a far parte di un film: di solito, interpreta sempre personaggi che fanno una brutta fine.
È stato decapitato ne Il Trono di Spade, ricoperto di frecce ne Il Signore degli Anelli ed è morto in GoldenEye. È stato buttato giù da una scogliera da una mandria di bestie e e fatto a pezzi in un film ne La Morte Nera. Ma dopo 35 anni di attività, Sean Bean ne ha avuto abbastanza di essere sbattuto fuori dalla storia e ha intrapreso la coraggiosa mossa professionale di rifiutare ruoli che lo conducono alla morte.
Sean Bean in film in cui muore: l'attore rifiuta i ruoli
Sean Bean, 60 anni, ha dichiarato di aver rifiutato, volontariamente, diversi ruoli perché sarebbe morto. Ecco le sue parole al The Sun:
Ho rifiutato alcuni ruoli. Ho detto: “Sanno che il mio personaggio morirà perché lo interpreto io!”. Ho dovuto solo rifiutarli e iniziare a sopravvivere, altrimenti era tutto un po ‘prevedibile.
Ho accettato un lavoro e mi hanno detto: “Ti uccideremo”, e io ho pensato “Oh no!” E poi hanno detto: “Beh, possiamo ferirti gravemente?” E io ero tipo "Ok, finché rimango vivo questa volta ‘. Ho interpretato molti cattivi, erano fantastici ma non erano molto soddisfacenti – e sono sempre morto.
Sean era a suo agio nel interpretare personaggi che - sistematicamente - morivano, fino a quando non ha ottenuto la parte dell'eroico Ned Stark in Game Of Thrones.
Ned è stato giustiziato nel penultimo episodio della prima serie, divisa in dieci parti, nel 2011. Lo show fantasy è diventato un successo globale, seguito da altre sette stagioni, trasformando i colleghi poco conosciuti di Sean in megastar, mentre lui guardava tutto da casa.
Sean ha detto: "Avevo letto i libri di Game Of Thrones e mi hanno detto:" Muori in questo episodio, ma è quasi alla fine della serie". E io ho pensato tipo: "Sì, sì, abbastanza giusto". "Così hanno reso molto chiaro quando stavo per morire, e ho pensato:" Non voglio rimanere bloccato in una di queste serie che dura sette anni ". E, forse, era meglio che rimaneva nel cast del fortunato spettacolo della HBO.
#DontKillSeanBean, la campagna sui social
La tendenza dei suoi personaggi a morire, ogni volta, ha portato alla nascita di una campagna sui social media "Non uccidete Sean Benn" nel 2014.
Quindi è stato un sollievo quando gli è stato offerto il ruolo di Douglas Bennett nel prossimo dramma di guerra della BBC1, World On Fire - visto che il personaggio vivrà. Ha detto: "Sopravvivo a World On Fire, sono a casa a Manchester e sono al sicuro".
Ambientato nella seconda guerra mondiale, nel film vedremo Sean interpretare un personaggio che non potrebbe essere più diverso da quelli più spavaldi per cui si è fatto conosciuto.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SedatYerturk/status/502880859842953216?s=20