'Security', qualche curiosità sul film con Antonio Banderas

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Security', film diretto da Alain Desrochers, con Antonio Banderas e Liam McIntyre.

Si intitola Security ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017, diretto da Alain Desrochers e che verrà trasmesso venerdì 14 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Security: il cast

Nel cast del film Security, troviamo la presenza dei seguenti attori: Antonio Banderas, Ben Kingsley, Liam McIntyre, Chad Lindberg, Gabriella Wright, Cung Le, Mark Rhino Smith, Lillian Blankenship, Yana Marinova, Jiro Wang, Bashar Rahal, Shari Watson, Katherine de la Rocha, Mark Basnight, Ivailo Dimitrov. 

Security: la trama

Un ex veterano dei servizi speciali, sfortunato e alla disperata ricerca di lavoro, trova un impiego come guardia di sicurezza in un centro commerciale in rovina, in una zona accidentata della città.

Nella sua prima notte di lavoro, apre le porte a una ragazza sconvolta e disperata che è fuggita da un dirottamento del corteo del Maresciallo degli Stati Uniti che la stava trasportando per impiegarla come testimone di un processo.

Alle sue spalle c'è il dirottatore psicopatico, insieme ai suoi scagnozzi intraprendenti, che non si fermeranno davanti a nulla per eliminare la loro testimonianza.

Security: curiosità sul film

Il film è disponibile su Netflix a partire dal mese di ottobre del 2017 e rappresenta un classico esempio di film action che ricalca un po’ i tratti di quelli anni ’80 e ’90. Su Rotten Tomatoes, il film ha avuto un rating basso, ossia 34% su 320 recensioni. 

Su IMDB, la pellicola non ha avuto più fortuna: infatti, sul popolare sito, ha ottenuto una votazione di 5.7 su 10, classificandosi, in sostanza, come un film mediocre.

Il film è disponibile su Blu-Ray e DVD dal 1018, grazie a Eagle Pictures. La pellicola ha una durata complessiva che ammonta a 87 minuti.