Senza freni, lo scrittore Joe Quirk ha tentato una causa contro il film: ecco perché

Senza freni è un film diretto da David Koepp, che ha come protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni di un corriere su bicicletta.

Va in onda su TV8 alle ore 21:30 del 2 giugno 2018, Senza freni, film diretto da David Koepp, che ha come protagonista Joseph Gordon-Levitt. La pellicola parla di Wilee, uno dei 1.500 corrieri su bicicletta a Manhattan che sfreccia per le strade con la sua bici senza freni. Un giorno, Wilee ha una consegna molto preziosa: un detective di New York corrotto, che ha bisogno di soldi, inizia a inseguire Wilee in tutta la città per ottenerla prima che la busta venga consegnata. Il film è stato oggetto anche di una controversia da parte dello scrittore Joe Quirk.

Senza freni, la trama

Tra i corrieri della bicicletta di New York, nessuno è più determinato e spericolato di Wilee, un ex studente di legge più a suo agio sulla sua bici senza freni che in un completo. Un giorno, uno studente cinese straniero di nome Nima gli ordina di consegnare una busta molto importante. Sfortunatamente, un poliziotto corrotto, Robert Monday, ha un disperato bisogno di quella busta e non prenderà "No" come risposta. Wilee si trova inesorabilmente perseguitato da Monday e altri in una situazione che diventa più complicata e pericolosa di minuto in minuto. Insieme ai suoi amici e rivali, Wilee deve scoprire il segreto di questa pericolosa consegna e portarla a termine facendo leva sull'astuzia, l'audacia e il coraggio di cui dispone per sopravvivere.

Senza freni, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Senza freni, il film attaccato da Joe Quirk

Quando il film arrivò nelle sale, scaturì l'ira dello scrittore americano, Joe Quirk, in quanto, secondo quanto da lui sostenuto, la trama del film era molto simile a quella del suo romanzo The Ultimate Rush. Pertanto, Quirk intentò una causa alla casa produttrice della pellicola per violazione del copyright per via delle analogie riscontrate. Le riprese del film, inoltre, sono state effettuate completamente a New York, in particolare nel quartiere di Manhattan.

Senza freni, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Dania Ramirez, Jamie Chung, Aaron Tveit, Aasif Mandvi, Nick Damici.