Le teorie sugli Avengers si fanno sempre più bizzarre, ma si è raggiunto il limite: Shaggy figlio di Captain America.
Internet è un posto meraviglioso, dove i fan possono dare libero sfogo alla loro fantasia creando numerose, assurde e complicate teorie. Negli ultimi anni vanno per la maggiore le teorie sull’universo cinematico della Marvel. Dalla fine di Avengers: Infinity War ci sono state centinaia di teorie su quello che sarebbe potuto essere Endgame, ma con una nuova teoria si raggiunto il limite della bizzarria.
La nuova teoria esposta su Reddit vede Shaggy, il pauroso amico/padrone di Scooby Doo, come figlio di Steve Rogers, Captain America.
Shaggy figlio di Captain America? Possibile
La teoria, paternità dell’utente Reddit chiamato 123Error321, secondo la quale Shaggy sarebbe il figlio si Steve Rogers si regge su tre, traballanti, gambe: il simile colore dei capelli dei due, il fatto che condividono lo stesso cognome (il vero nome di Shaggy è infatti Norville Rogers) e l’abilità di corsa che hanno in comune.
La corsa, esattamente. Visto che spesso Shaggy e Scooby Doo, fifoni, scappano via dai pericoli insieme, l’utente ha supposto che i due avessero la stessa velocità. O meglio, che Shaggy abbia la stessa velocità di un alano, la razza di Scooby, ossia 30 miglia orarie (circa 48 km/h).
Una velocità simile a quella di Cap, come si scopre da Captain America: The Winter Soldier, dove il Steve fa 13 miglia in 30 minuti, andando a 26 miglia orarie.
Ricapitolando: stesso cognome, stessi capelli e stessa sovrumana velocità. In più anche un bonus: il film di Scooby Doo è molto apprezzato anche da James Gunn, una delle menti (ormai ex) dietro l'universo cinematografico Marvel.
Il mistero s'infittisce, come si suol dire.
Le teorie dei fan usate da produttori e sceneggiatori
Sotto al post della teoria, poi, numerosi utenti la espandono, parlando di Shaggy come un possibile figlio di Rogers lasciato in un’altra dimensione o di fratelli gemelli separati alla nascita da qualche malvagio scienziato dell’Hydra.
Ma questa non è la prima né di certo sarà l’ultima teoria partorita dalla fantasiosa mente dei fan, spaziando in brand e media: si va da Obi Wan Kenobi robot alla valigetta di Pulp Fiction che contiene un’anima, passando per Loki ancora vivo dopo essere stato ucciso da Thanos, fino ad arrivare a teorizzare la presenza del Tribunale Vivente come cattivo in Avengers: Endgame.
Spesso si pensa che si tratti solo di fantasticherie e passatempi, ma data l’estrema “capacità di previsione” dei fan di Game of Thrones, ad esempio, non è detto che produttori e sceneggiatori non sbircino forum e chat pubbliche per trovare “l’ispirazione” e scrivere qualcosa che piaccia ai fan.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/pg/TheAvengersIT