'Shang-Chi', il film della Marvel sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Destin Daniel Cretton sarà alla regia del cinecomic Marvel, dedicato al personaggio di Shang-Chi.

Anche se Captain Marvel continua a dominare il botteghino, i Marvel Studios stanno già lavorando per costruire il futuro dell'universo cinematografico Marvel. Qualche giorno fa è stato rivelato, infatti, che Destin Daniel Cretton è stato scelto per dirigere Shang-Chi, il primo film della Marvel dedicato a un supereroe di origini asiatiche. La notizia è stata segnalata per la prima volta da Deadline.

Shang-Chi, il film Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Cretton è conosciuto, principalmente, per aver scritto e diretto Short Term 12, un film in cui abbiamo visto Brie Larson nei panni di una giovane donna che lavora in una casa famiglia.

Attualmente sta lavorando con la Larson e un altro attore dell'MCU, Michael B. Jordan su Just Mercy, un film su un avvocato della difesa dei diritti civili che si occupa del caso di un condannato a morte.

Nei fumetti, Shang-Chi è un esperto di arti marziali a volte indicato come il "Maestro del Kung Fu". Creato da Steve Englehart e Jim Starlin, Shang-Chi è apparso per la prima volta in Special Marvel Edition, numero 15 del dicembre 1973.

Chi è Shang-Chi?

Inizialmente, Shang-Chi è stato presentato come il figlio del cattivo Fu Manchu, inconsapevole del fatto che suo padre fosse, in realtà, cattivo, anche se diversi dettagli della sua parentela sono stati modificati un po' negli anni successivi.

In precedenza era stato annunciato che lo scrittore americano Dave Callaham avrebbe scritto la sceneggiatura di "Shang-Chi". Le credenziali relative al mondo dei supereroi di Callahan includono la co-scrittura di Wonder Woman 1984 della Warner Bros. con Patty Jenkins e Geoff Johns, oltre ad aver scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Un nuovo universo.

Parte del compito di Callahan sarà quello di modernizzare Shang-Chi e la sua storia per liberarlo dal passato razzista che lo affligge come personaggio.

La Marvel spera che "Shang-Chi" segua il successo di Black Panther raccontando una storia che affronta temi asiatici, con attori e regista asiatici. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/tavolanerd/status/1069756302233165825