'Shazam!' Il regista parla dell'esplorazione della famiglia di eroi e del potenziale villain del sequel

Il regista del primo capitolo, David F. Sandberg, ha rivelato che nel sequel ci sarà un nuovo cattivo e più spazio alla famiglia di Shazam.

Il regista David F. Sandberg di Shazam!, ha accennato alla possibilità di esplorare i membri della folta famiglia del supereroe DC per il sequel, insieme alla loro controparte di supereroi cresciuta. Sembra che i fratelli adottivi superpotenti di Billy Batson stiano ottenendo molto più spazio e potrebbero giocare un ruolo importante nell'affrontare il supercattivo del sequel.

Shazam DC film: nel sequel un nuovo villain e più spazio alla famiglia 

Sembra che potremmo fare di più con la famiglia Shazam. Li abbiamo appena introdotti, ma potremmo esplorare come funzionano in qualitò di famiglia di eroi ”, ha detto David F. Sandberg a Backstory Magazine quando gli è stato chiesto di parlare della trama che potrebbe svilupparsi ulteriormente in un seguito.

“E abbiamo gettato una piccola scena a metà dei credit con Mister Mind, e potremmo percorrere quella strada. Oppure potremmo introdurre un altro cattivo. Ce ne sono molti tra cui scegliere nel mondo Shazam”. 

Shazam! è considerato uno dei film di successo rilasciati nell'ambito del DC Extended Universe. E potremmo anche dire che parte del successo del film deriva dalla decisione dello studio - dopo gli errori passati - di essersi astenuti dal rivelare troppo durante le promozioni del film.

Shazam family: i rumors sul sequel

Questa decisione ha portato alla rivelazione definitiva della trasformazione dei fratelli adottivi in ​​supereroi cresciuti.

Ho visto molte speculazioni online sui bambini che si trasformano nelle loro controparti per adulti. Ma la gente pensava che non ci sarebbe stato modo di farlo nel primo film, che l'avremmo riservato per il sequel o da qualche parte", ha detto Sandberg.

"Ma per noi è stato come no, facciamo il meglio che possiamo adesso. Penso che sia un modo migliore per procedere. Non sai mai se succederà più tardi, quindi non dovresti trattenerti senza motivo. Inoltre, il film si basa su questo tema familiare e il grande vantaggio è che chiunque può diventare un supereroe, indipendentemente dal tuo background.

Warner Bros. ha confermato che il sequel di Shazam! è in lavorazione e la sceneggiatura è già iniziata. Il film dovrebbe entrare in produzione entro la metà del 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShazamIlFilm/