Shazam! avrà un sequel e a scriverlo sarà lo sceneggiatore Henry Gayden. TheWrap ha riferito che Warner Bros., New Line Cinema e DC Films hanno assunto lo sceneggiatore Henry Gayden - che già si è occupato dello script del primo film - per la stesura del seguito. Il sito, inotre, ha citato una fonte legata alla produzione, per la quale il regista David F. Sandberg e il produttore Peter Safran dovrebbero ritornare ai loro posti creativi.
Shazam, il film avrà un sequel
È probabile che prima che Gayden inizi a lavorare sul sequel di Shazam!, finirà il suo adattamento cinematografico di Last Human, basato sul romanzo di Lee Bacon.
Gayden sta collaborando con Phil Lord e Christopher Miller, due delle menti dietro Spider-Man: Into the Spider-Verse, per Last Human, pubblicizzato come un "reverse ET" in cui un trio di robot scopre un bambino umano che è rimasto nascosto alla società dei robot, poiché vive in un bunker sotterraneo. Lo sceneggiatore si è occupato, nel 2014, anche del film animato Earth to Echo.
Shazam! ha avuto un successo impressionante nel weekend di apertura. Gli analisti hanno inizialmente previsto che Shazam! (con protagonisti Asher Angel e Zachary Levi nel ruolo del 14enne Billy Batson e del supereroe in cui si è trasforma) avrebbe incassato tra i 40 e 45 milioni di dollari al botteghino nazionale nel suo primo weekend di rilascio. La realtà, però, ha superato le aspettative.
Shazam! ha mostrato, infatti, di essere il terzo successo consecutivo per il DC Extended Universe dopo il lancio di Wonder Woman nel 2017 e il debutto - nel 2018 - di Aquaman. Inoltre, il film con Zachary Levi ha avuto anche un'ottima risposta dalla critica.
Quando CinemaScore ha intervistato il pubblico dopo la prima proiezione ufficiale della pellicola nelle sale cinematografiche per valutarne le sensazioni e i pensieri in merito, la società di ricerche di mercato ha scoperto che la stragrande maggioranza delle persone lo ha assolutamente amato, dandogli un punteggio "A" su una scala da "A" a "F. "
Anche su Rotten Tomatoes, Shazam! ha ricevuto un grande apprezzamento: il 92% dei critici registrati ha scritto recensioni positive per il film, mentre il 90% degli spettatori con account sul sito dell'aggregatori di recensioni ha solamente commentato con buone parole il cinecomic.
Shazam 2, cosa ci riserverà la storia?
Tutto sommato, è facile capire perché il sequel di Shazam! ha subito ottenuto il via libera e il motivo per cui i dirigenti in carica vorrebbero che Gayden fosse a bordo del progetto.
Uno dei più grandi aspetti di Shazam! è la sua miscela di avventura piena di azione con un supereroe divertente e sincero, che emoziona attraverso la sua spasmodica ricerca di una famiglia.
La sceneggiatura di Gayden è stata una delle tante ragioni per cui la gente si è innamorata di Shazam!, e il suo lavoro sul sequel del film dovrebbe ottenere gli stessi risultati.
Che cosa ci potremo aspettare dal secondo capitolo di Shazam! Al momento, la domanda resta senza risposta. Tuttavia, un piccolo dettaglio nascosto nel primo atto del film più la scena post-credit fanno riferimento a due aspetti cardine della storia che proseguirà: l'introduzione di Black Adam (interpretato da Dwayne Johnson) e l'unione del Dr. Sivana (Mark Forte) e Mister Mind.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShazamIlFilm/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV