Shazam! Asher Angel sarà il giovane Billy Batson: ecco come ha ottenuto la parte

Asher Angel presterà il volto a Billy Batson alias Shazam! Ecco cosa ha dichiarato il giovane attore in una intervista rilasciata a Circa News.

Ormai completo il cast per il nuovo cinecomic DC, Shazam! Asher Angel interpreterà Billy Baston nella pellicola sul supereroe più potente della galassia. Il giovane attore ha rivelato a Circa News in che modo è riuscito a superare i provini e ottenere la parte così ambita. Ecco le dichiarazioni fatte dal giovane interprete di questo atteso film. La febbre dei supereroi, sia dal lato Marvel che da quello DC non sembra arrestarsi...

Shazam, il film DC ha come protagonista Asher Angel

Asher Angel spiega, in un'intervista a Circa News, come è diventato Billy Baston:

Ho fatto un provino video registrato da me, e poi mi hanno chiamato per una vera e propria audizione, e sono dovuto andare a Los Angeles. Ho fatto il provino con il regista ed è stato davvero divertente! Mi trovavo a mio agio, è davvero una brava persona. Il giorno seguente sono andato alla Warner Bros. per fare un’ultima scena davanti a tutti. Due giorni dopo, mentre stavo partendo da Los Angeles per tornare nello Utah, ho ricevuto la chiamata, e sono rimasto letteralmente sotto shock. 

Shazam! è uno dei progetti cinematografici su cui la Warner Bros. punta di più, tanto da scritturare David F. Sandberg come regista. La sceneggiatura scritta da Henry Gayden vedrà nel ruolo del mago Zachary Levi. La produzione della pellicola comincerà a febbraio e la location scelta per le riprese è la città di Toronto. Shazam! sarà nelle sale cinematografiche il 5 aprile 2019.

Shazam film 2019, la trama

La trama di Shazam! ripercorre la timeline classica del fumetto, in cui a un giovane ragazzino viene data la capacità di trasformarsi in un mago adulto utilizzando una formula magica. Il supereroe venne ideato per la prima volta da C.C. Beck e Bill Parker in una collana del 1939 della Fawcett. Inizialmente era chiamato Capitan Marvel, ma nel corso degli anni l'omonimia con l'eroina della Marvel costrinse la DC a rinominarlo in Shazam! (come la parola magica che il ragazzino usa per trasformarsi) ed è stata la saga a fumetti più venduta negli anni Quaranta. Nel 1941, il supereroe era già arrivato al cinema con la pellicola Adventures of Captain Marvel – il primo film di sempre tratto da un fumetto.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/officialasherangel/