'Sherlock Holmes', ecco qualche curiosità sul film con Robert Downey Jr.

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sherlock Holmes', film diretto da Guy Ritchie, Robert Downey Jr. e Jude Law.

Si intitola Sherlock ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre 2009, diretto da Guy Ritchie e che verrà trasmesso mercoledì 3 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Sherlock Holmes: il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin. 

Sherlock Holmes: la trama

A Londra, Sherlock Holmes e il suo compagno, il Dr. John Watson, catturano il seguace della magia nera e serial killer Lord Blackwood che ha già ucciso cinque donne ed era in proncinto di togliere la vita alla sua sesta vittima.

Blackwood è stato condannato all'impiccagione e il dott. Watson attesta la sua morte. Tuttavia, Blackwood torna misteriosamente dall'aldilà e l'ispettore Lestrade convoca Sherlock Holmes per aiutare Scotland Yard nelle indagini. Nel frattempo il Dr. Watson intende sposarsi con la splendida Mary Morstan mentre Sherlock viene visitato dalla sua ex amante Irene Adler che ha un programma segreto.

Sherlock Holmes: curiosità sul film

Il set scelto per mettere in piedi la casa di Sherlock Holmes è lo stesso usato per la casa di Sirius Black in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. L’investigatore, inoltre, nel film pratica la Wing Chun, una specifica arte marziale che possiamo vedere messa in atto nella scena in cui si scontra con David Garrick al Pitt Punchbowl. 

Ci sono due lettere ricorrenti nel film: VR, ossia Vittoria Regina. Al posto di Jude Law, fu preso in considerazione per la parte del Dr. John Watson, Colin Farrell, ma poi la scelta ricadde sulla prima opzione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/salutiawilli/status/1143786271942336512