Shia LaBeouf e Lucas Hedges saranno padre e figlio in Honey Boy

La star di Borg vs McEnroe, Shia LaBeouf interpreta un uomo alcolizzato che infrange la legge: con lui nel cast anche Lucas Hedges di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.

Shia LaBeouf e Lucas Hedges fanno parte del cast di in Honey Boy, film diretto da Alma Har'el e finanziato da Stay Gold Features.  Brian Kavanaugh-Jones di Automatik, Daniela Taplin Lundberg di Stay Gold Features e Christopher Leggett di Delirio Films produrranno, con Fred Berger di Automatik in qualità di produttore esecutivo. Honey Boy parla di un attore bambino Otis Lort (Hedges) e suo padre James (LaBeouf) che infrange la legge e che abusa di alcol, mentre i due cercano di riparare la loro controversa relazione in dieci anni di vita. 

Shia LaBeouf e Luca Hedges in Honey Boy

LaBeouf, che ha interpretato la leggenda del tennis, John McEnroe, nel film Borg vs McEnroe, presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Pare sia un buon periodo per l'attore che rivedremo, sul grande schermo anche in The Peanut Butter Falcon con Dakota Johnson e Bruce Dern. Luca Hedges, invece, ha recentemente recitato nei film acclamati dalla critica Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird: nel 2016 ha ricevuto una nomination all'Oscar per la sua performance Manchester by the Sea. I film in uscita includono Boy Erased con Nicole Kidman e Russell Crowe e Ben Is Back con Julia Roberts. Il titolo del film rappresenta il soprannome che Shia LaBeouf aveva quando era bambino, secondo quanto ha riferito Variety

Honey Boy è un film autobiografico?

LaBeouf ha co-scritto la sceneggiatura di Black List usando lo pseudonimo di Otis Lort e interpreterà anche il padre di Hedges nel film. La storia segue un attore bambino e il suo tentativo di riconciliarsi col padre alcolizzato e che viola spesso la legge, al fine di rendere la loro relazione controversa un po' più normale. La storia riflette molte sfaccettature della vita di LaBeouf. L'attore ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico, a partire dal telefilm della Disney, Even Stevens del 2000 e ha fatto ping-pong tra i programmi di dodici passi (Twelve-step program) con suo padre, un ex performer-pagliaccio e eroinomane e set cinematografici. Quando lasciò la serie nel 2003, i ruoli cinematografici non mancarono ad arrivareHoles, Charlie's Angels: Full Throttle, I, Robot e Constantine. Il ruolo di Hedges sarà ambientato a partire dall'adolescenza di LaBeouf. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShiaLaBeoufOfficial/