Shia LaBeouf è un attore nato a Los Angeles che nel corso della sua carriera ha ricoperto svariati ruoli in film importanti e ha trasformato la sua persona in maniera estrema in alcune occasioni. Classe 1986 (32 anni l'11 giugno 2018) l'attore statunitense è riuscito a conquistare la fama e il successo ad Hollywood e non solo, sicuramente dopo il suo ingaggio in Transformers, il film di fantascienza del 2007 e in cui lo abbiamo visto recitare al fianco dell'attrice Megan Fox, con la quale si vocifera anche che abbia avuto una relazione sul set. Shia Labeouf in Transformers ha preso parte all'intera trilogia della saga e questo ha, senza dubbio, contribuito a renderlo uno dei volti più giovani e apprezzati del grande schermo americano.
Shia Labeouf: film agli esordi
Figlio unico, Shia LaBeouf dopo aver conseguito il diploma, ha cominciato a frequentare la prestigiosa Hamilton Academy of Music di Los Angeles e subito dopo ha preso parte al film Charlie's Angels - Più che mai, è diventato uno dei protagonisti della serie targata Disney e intitolata Even Stevens ed ha ottenuto anche un ruolo secondario nel film Io, Robot e successivamente nel film Constantine al fianco di Keanu Reeves.
Shia Labeouf: filmografia
L'attore di transformers, in seguito al successo ottenuto con il film diretto da Michael Bay è stato poi scritturato per numerose pellicole: il film Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, nel 2010 ha preso parte al cast di Wall Street - Il denaro non dorme mai diretto da Oliver Stone e l'anno dopo ancora ha girato il thriller La regola del silenzio. Nel 2012 è apparso nel video musicale dei Sigur Rós e nel 2015 in quello di Sia, nel 2013 è diventato uno dei protagonisti di Nymphomaniac scritta e diretta dal regista e sceneggiatore danese, Lars von Trier.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShiaLaBeoufOfficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV