Shrek 5, lo sceneggiatore annuncia una rivoluzione: cosa cambierà?

Arriverà nelle sale nel 2019, ma Shrek 5 fa già molto parlare, anche perché ci saranno grossi cambiamenti...

Abbiamo amato moltissimo il primo Shrek e tutti i film che ne sono seguiti: Shrek 2, Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti, per non parlare del simpatico spin-off Il gatto con gli stivali, con l'irresistibile doppiaggio di Antonio Banderas. Ebbene, nel 2019 c'è il progetto di riportare al cinema il simpatico orco verde e tutta la sua allegra brigata. Questa non è una novità, ma la notizia fresca è che lo sceneggiatore Michael McCullers ha deciso di rivoluzionare il franchise.

Shrek 5: anticipazioni sì... ma non troppo

Sarà Michael McCullers (Austin Powers, Hotel Transylvania 3, Baby Boss) a occuparsi della sceneggiatura di Shrek 5. Molto è stato già esplorato e raccontato nei precedenti 4 film del franchise, perciò il rischio è quello di annoiare il pubblico: l'unico modo per portare una ventata di novità è quello di rivoluzionare tutto, cambiando il punto di vista della narrazione, come ha dichiarato McCullers a Cinemablend:

Ho finito questa sceneggiatura che mi piace davvero tanto tanto tanto. Si tratta di una cosa personale. Sarà una grande reinvenzione che non credo di poter rivelare, ma da quando la DreamWorks è stata venduta alla Universal per più di tre milioni, immagino che siano particolarmente interessati e stiano pianificando il futuro del franchise a grande livello. La reinvenzione era praticamente annunciata. Hanno fatto quattro film e hanno un sacco di materiale, quindi i personaggi sono molto amati e ben strutturati, ma bisogna anche immaginare un punto di vista nuovo.

Parole che ci instillano parecchia curiosità, ma che non svelano molto, anche perché per ora il progetto è avvolto nel mistero, proprio per mantenere viva l'attenzione.

Chi sarà il regista di Shrek 5?

Per ora c'è riserbo anche su chi dirigerà la pellicola, che potrebbe arrivare nelle sale non prima del 2019. I nomi che si sono candidati sono quelli di Mike Mitchell, che ha collaborato alla realizzazione di Shrek 2 e di Shrek Terzo e poi di Walt Dohrn, che ha diretto il terzo e il quarto film della saga.