Shrek 5, svelato lo sceneggiatore: è Michael McCullers, lo stesso di Austin Powers

A rivelarlo due dei registi che hanno diretto gli altri 4 film, Mike Mitchell e Walt Dohrn, che si candidano per dirigere anche il prossimo

A rivelarlo sono stati i due registi di Trolls, Mike Mitchell e Walt Dohrn, ma la notizia riguarda Shrek 5: ad essere scelto come sceneggiatore dalla DreamWorks Animation è stato ha affidato a Michael McCullers. Così infatti ha detto Mitchell, che aveva diretto il secondo film su Shrek, nel corso di un'intervista a The Hollywood News: "Hanno una storia davvero buona. E' stata scritta da Michael McCullers, autore di tutti i film di Austin Powers. Ha avuto un'idea veramente grandiosa che stanno esplorando". Gli ha fatto eco Dohrn (che invece ha diretto il quarto film), che ha aggiunto: "C'è ancora molto da raccontare nella storia e siamo pronti ad aiutare nel raccontarla".

Non è ancora trapelato assolutamente nulla sulla trama del nuovo film: l'ultimo con protagonisti Shrek, Fiona e Ciuchino risale al 2010. In quel caso la pellicola era incentrata su Shrek che in piena crisi di mezza età cade preda del perfido Tremotino che, dopo avergli fatto firmare un patto magico, scaraventa Shrek in una realtà alternativa in cui lui non esiste e Tremotino spadroneggia incontrastato. I film di Shrek, incluso lo spin-off Il gatto con gli stivali, hanno superato i 3 miliardi e mezzo di dollari d'incasso in tutto il mondo. 

Lo sceneggiatore è stato svelato, ma il regista? Sia  Mike Mitchell che Walt Dohrn hanno lanciato più di un segnale alla DreamWorks Animation: "Noi ci vogliamo essere", ha detto Dohrn, "Ci piacerebbe molto".Ora la DreamWorks potrebbe cogliere la palla al balzo e ritrovarsi non uno ma due registi che hanno una certa dimistichezza con la trama del film dedicato al simpatico personaggio. Secondo le indiscrezioni l'idea è quella di portare al cinema Shrek 5 nel 2019.