Cari affezionatissimi fans dell'orco mattacchione Shrek, e se vi dicessimo che potrebbe tornare nei cinema con un nuovo capitolo della saga?
La saga animata più celebre di DreamWorks Animation è ferma al quarto capitolo, Shrek – E vissero felici e contenti, uscito ben sei anni fa, da allora abbiamo visto solamente lo spin-off dedicato al Gatto con gli stivali, e poi più niente.
Secondo quanto trapelto sul web nelle ultime ore la NBCUniversal ha recentemente acquisito DreamWorks Animation, una mossa paragonabile all'acquisto di Lucasfilm da parte della Disney, e ora si prepara a sfruttare gli asset della compagnia esattamente come ha fatto Disney con Star Wars.
A dare qualche informazione in più è il capo della NCB Universal Steve Burke, che ha anticipato come l'intenzione della major sia di realizzare almeno 4 film d'animazione all'anno, e tra questi, anche Shrek 5. A sostenerli nel compito, Chris Meledandri di Illumination Entertainment.
Burke stesso, come riporta il sito screenweek.it, ha spiegato :
“Lui tenterà di aiutarci – sotto il punto di vista creativo – a capire come resuscitare Shrek e a proseguire gli altri franchise targati Dreamworks”.
Vi piacerebbe ritrovare Shrek, Fiona e i memorabili personaggi di una delle fiabe più divertenti e amate degli ultimi anni nel Regno di Molto Molto Lontano? Ancora non si sa una data di uscita, né chi ci lavorerà, ma una cosa è certa: Shrek 5 si farà. E poi Shrek 6, Shrek 7...!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV