I sequel del film di James Cameron saranno in tutto quattro
I sequel di Avatar si faranno aspettare ma effettivamente James Cameron aveva avvisato: la scrittura di quattro sequel in contemporanea avrebbe portato i tempi ad allungarsi, inesorabilmente. Non saranno però nemmeno ad agosto le riprese della pellicola, visto che si inizierà il lavoro sul set dall'autunno: lo ha confermato una delle attrici del film, Sigourney Weaver. "Stiamo cominciando! Stiamo cominciando la preparazione, ma non credo di poter dire altro. Cominceremo a girare in autunno. Le sceneggiature sono fantastiche. Non sono preoccupata della possibile delusione per i fan, semmai mi preoccupo di come dar vita a queste idee fantastiche perché sono così ambiziose. Meritano molta attenzione. Cercheremo di concludere il più velocemente possibile".
Avatar 2: al cinema nel 2019?
Avatar 2 è dunque pronto a partire e visto che le riprese inizieranno a fine 2017 e che ci sarà un lungo lavoro da fare, si può ipotizzare un'uscita nel 2019, anche perché il regista stesso aveva escluso il 2018. "Non ce la faremo per il 2018, non abbiamo ancora annunciato una data. Le persone devono capire che non stiamo lavorando ad Avatar 2. Stiamo lavorando ad Avatar 2, 3, 4 e 5". Così Cameron aveva parlato qualche settimana fa della possibile data di uscita del primo dei quattro sequel di Avatar in programma.
James Cameron, Avatar e i sequel "impresa epica"
Quella di scrivere contemporaneamente quattro film e produrli era stata definita dallo stesso James Cameron una "impresa epica. So dove sarò i prossimi otto anni della mia vita. Se ci pensate è un tempo necessario. Ci sono voluti quattro anni e mezzo per fare un film e adesso ne stiamo facendo quattro. Questo è il mio lavoro quotidiano e a breve lo sarà per 24 ore al giorno sette giorni su sette. Stiamo creando le creature e i set. E' eccitante. Non vedo l'ora di poterlo condividere con il mondo, ma per adesso dobbiamo preservare la sorpresa; apriremo il sipario quando sarà il momento giusto".