Otto anni fa James Cameron stupiva il mondo con un film per quel periodo rivoluzionario: Avatar ha lanciato l'utilizzo del 3D (per molti quel film è stato il battesimo con la nuova tecnologia) e avrà tanti già annunciati sequel. Saranno quattro, come più volte confermato dallo stesso regista, che girerà i film quasi in contemporanea. Quando partiranno le riprese? Secondo le ultime indiscrezioni proprio fra pochi mesi, in estate: lo ha confermato proprio James Cameron nel corso di un'intervista rilasciata al The Daily Beast, nella quale ha spiegato come procede il lavoro in vista dell'allestimento del set.
Avatar 2: parla James Cameron
“Il fatto è che la mia attenzione non è soltanto su Avatar 2. La mia concentrazione e il mio obiettivo è contemporaneamente su Avatar 2, 3, 4 e 5", ha spiegato James Cameron. "Sono stati tutti sviluppati allo stesso modo. Ho appena finito lo script di Avatar 5. Ora sto iniziando il processo di pre-produzione. Inizierò a lavorare con gli attori con la motion capture nel mese di Agosto, quindi sono totalmente preso dalla produzione così come allora. Mi sento come se fossi appena uscito di prigione perché per gli ultimi due anni non ho fatto altro che scrivere. In realtà mi sto godendo la vita adesso, non mi piace la scrittura".
Avatar: trama dei sequel
Il fatto che la prossima estate, indicativamente ad agosto, inizino le riprese del film, non chiarisce l'uscita di Avatar 2. Difficile credere che si possa riuscire entro il 2018, mentre è probabile che invece il secondo film di Avatar arrivi nelle sale dal 2019. Secondo i primi rumors i sequel di Avatar racconteranno la vita di Jake Sully (Sam Worthington) e di Neytiri (Zoe Saldana) e quella dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità. Non mancheranno, come già accaduto nel primo film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV