'Skin Trade - Merce umana', ecco come è nata l'idea del film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Skin Trade - Merce umana', film diretto da Ekachai Uekrongtham, con Dolph Lundgren e Tony Jaa.

Si intitola Skin Trade - Merce umana ed è un thriller, distribuito in Italia direttamente in televisione a partire dal  5 settembre 2015, diretto da Ekachai Uekrongtham e che verrà trasmesso lunedì 6 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Skin Trade - Merce umana

Nel cast del film Skin Trade - Merce Umana, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dolph Lundgren, Tony Jaa, Peter Weller, Ron Perlman, Mike Dopud, Michael Jai White, Sahajak Boonthanakit, Tasya Teles, Chloe Babcook, Celina Jade. 

Skin Trade - Merce umana: la trama

Nick, un duro poliziotto di New York, si scaglia contro la folla russa impegnata nel traffico di esseri umani e finiscono per uccidere sua moglie e sua figlia per vendetta.

Determinato a fargliela pagare, segue il boss a Bangkok, dove risiede il fulcro delle loro attività. Collabora con un detective thailandese e decide di spazzare via l'intera organizzazione e terminare per conto suo la propria vendetta.

Skin Trade - Merce umana: qualche curiosità sul film

Ad avere l’illuminazione per la trama e la realizzazione del film è proprio Dolph Lundgren il quale viene ispirato dopo aver letto un articolo sul traffico di esseri umani. Il film è frutto di un lavoro durato 7 anni, durante i quali l’attore svedese ha reclutato gli attori e scritto la sceneggiatura. 

Lundgren, oltre a essere un attore, è anche un esperto di arti marziali. Lo abbiamo visto, infatti, al fianco di Sylvester Stallone, Jean Claude Van Damme, Bruce Lee, in film che richiedevano - non solo una certa prestanza fisica - ma anche conoscenza di tecniche di difesa e combattimento. 

Il film è arrivato in Italia, direttamente sul grande schermo, il 5m settembre 2015 su Rete 4. 

Fonte immagine in evidenza: