Solo: A Star Wars Story, il film avrà un sequel? Ecco le parole di Ron Howard

In una recente intervista a Fandango, il regista Ron Howard parla del futuro del franchising legato alle avventure di Han Solo.

Ci sarà un sequel di Solo: A Star Wars Story? Questa è la domanda che molti fan già si pongono prima che il film arrivi nelle sale. Ron Howard, regista dello spin-off, afferma che la realizzazione di un seguito dipenderà proprio dai fan della pellicola. Riusciremo, dunque, a vedere la creazione di un franchising basato su Han Solo? Ecco cosa ha dichiarato il cineasta in una recente intervista rilasciata a Fandango

Solo: A Star Wars Story, il film avrà un sequel?

Ron Howard, parlando con Fandango, ha risposto alla domanda se ci sarà un sequel di Solo. Ecco cosa ha rivelato il regista:

Penso che saranno i fan a decidere. Voglio dire, penso che Lucasfilm e Disney, ingaggiando gli attori, e in particolare gli attori più giovani, vogliano vedere cosa succede e costruire su quello. Ovviamente, vogliono l’impegno da parte degli attori giovani, ma non ci sono piani veri e propri. Penso che ci sia stata moltissima energia creativa, e ora quella per il marketing, dietro a questo film.

Non bisogna essere certamente Albert Einstein per capire che se molte persone vanno a vedere un film, le probabilità di ottenere un sequel sono più alte. Forse, le parole del regista rappresentano un modo per non anticipare nulla sul futuro del franchising?

Solo: A Star Wars Story, uscita al cinema

A Howard è stato chiesto se pensava che i film di Anthology dovessero avere dei follow-up, o solo essere storie autonome nell'universo di Star Wars ed ecco cosa ha detto:

Penso che questi siano esattamente ciò che sono destinati a essere, o ciò che sono stati progettati per essere. Sono film singoli che esplorano la galassia; ma, naturalmente, in quanto azienda, penso che saranno molto interessati a vedere come le persone rispondano ad essi. L'intera faccenda è una specie di esplorazione ambiziosa di quello che la galassia e la sensibilità di Star Wars possono continuare a significare per i fan. 

Il film arriverà nei cinema il 23 maggio 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mydigi/status/834344883997569025

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/RealRonHoward/