'Sorry We Missed You', qualche curiosità sul film diretto da Ken Loach

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sorry We Missed You', film diretto da Ken Loach, con

Si intitola Sorry We Missed You ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 gennaio 2020, diretto da Ken Loach e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sorry We Missed You: il cast

Nel cast del film Sorry We Missed You troviamo la presenza dei seguenti attori: Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor. 

Sorry We Missed You: la trama

Ricky e la sua famiglia hanno combattuto una dura lotta contro i debiti, a partire dal crollo finanziario del 2008. Un'opportunità per riconquistare un po' di indipendenza appare con un nuovo furgone e la possibilità di gestire un franchising come fattorino autonomo.

È un lavoro duro e il lavoro di sua moglie come badante non è più facile del suo. Il nucleo familiare è forte ma quando entrambi vengono attirati in direzioni diverse tutto arriva al punto di rottura.

Sorry We Missed You: qualche curiosità sul film

Il regista e lo sceneggiatore Paul Laverty hanno ideato il film, osservando le dinamiche dei banchi alimentari, ai quali sempre più persone con contratti precari, si rivolgevano per sbarcare il lunario.

Per scrivere la sceneggiatura ed essere quanto più realisti possibili, i due hanno intervistato diverse persone che, però, risultarono reticenti a rispondere alle varie domande. Le riprese sono state effettuate in ordine cronologico, pertanto gli attori hanno messo insieme i pezzi della trama in itinere. 

Le riprese del film Sorry We Missed You sono state effettuate in un arco di tempo di cinque settimane e non ci sono stati intoppi durante i lavori della produzione. Ad aiutare ad allestire un magazzino, fu un magazziniere che lavorava nei pressi del luogo delle riprese, che si dimostrò propenso ad aiutare la troupe.