'Spawn', il reboot potrebbe essere a rischio: ecco perché

Il progetto, tanto voluto da Todd McFarlane, potrebbe cadere nel dimenticatoio per diversi motivi.

Abbiamo un aggiornamento sul film Spawn di Todd McFarlane, ma non è molto incoraggiante. McFarlane, che ha creato il personaggio per la Image Comics negli anni '90, ha cercato per anni di realizzare tale pellicola. Quasi due anni fa, ha firmato un accordo con Blumhouse Productions e sembrava che le cose stessero andando nella giusta direzione. Sfortunatamente, pare che diversi investitori non sembrano essere d'accordo sulla sceneggiatura.

Spawn, il film a rischio?

Durante una recente intervista, è stato chiesto a Todd McFarlane qualche dettaglio riguardo il film. Erano mesi che non sapevamo nulla in merito e, triste a dirsi, non è cambiato molto. Solo che questa volta ha rivelato che è disposto ad andarsene se le cose non possono essere risolte. Ecco le sue parole:

I soldi stanno aspettando ai margini del tavolo e noi siamo pronti a procedere, ma prima abbiamo bisogno che tutti quelli che finanziano il progetto si riuniscano per dare l’ok alla sceneggiatura.

Come è facile immaginare, ognuno ha nella propria testa una versione leggermente diversa per il film.. ma io ho la mia!

Il mio obiettivo è quello di cercare di accontentare tutti senza però tradire l’idea originale che avevo per questo progetto, senza snaturarlo, diciamo. Perché se dovesse succedere, allora abbandonerei il progetto immediatamente. 

Todd McFarlane, fin dall'inizio, ha chiarito che non avrebbe rinunciato al controllo creativo. È la sua sceneggiatura. Vuole renderlo R-rated. E dirigerà persino, anche se non ha mai diretto un film prima.

Spawn di Todd McFarlane, che futuro avrà il progetto?

Per quello che vale, Blumhouse ha un accordo con la Universal Pictures per la distribuzione, ma se la Universal lascia, il progetto potrebbe passare in ulteriori mani.

Per ora, quello che sappiamo è che Jamie Foxx ha firmato per interpretare il personaggio principale, con Jeremy Renner nei panni di Twitch. Oltre a questo, possiamo solo sperare che tutto questo venga risolto e che il film arrivi - alla fine - sul grande schermo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Noovyis/status/1131915600996065280