Todd McFarlane ha ribadito che il suo prossimo film, Spawn, basato sul personaggio della Image Comics, sarà raccapricciante tanto quanto la sua controparte a fumetti e che, nei dialoghi, non ci saranno battute. Tutto sarà molto cupo e dark. Parlando con Nerdist, infatti, McFarlane ha avvertito: "Non c'è gioia ... non ci saranno linee divertenti nel film e sarà solo un brutto film di due ore". Una premessa che piacerà sicuramente ai fan, che non amano, in generale, troppi stravolgimenti.
Spawn, nel film nessuna battuta di spirito
Dopo le critiche del film Spawn del 1997, Todd McFarlane spera in un film molto più oscuro di quello a cui i fan sono abituati. Nel mondo a volte edulcorato del Marvel Cinematic Universe, McFarlane assicura ai Spawn sarà terribilmente dark e privo di umorismo.
Spiegando perché ha scelto questa via per Spawn, McFarlane ha dichiarato che:
Non ci sarà gioia, non ci saranno battute divertenti, sarà solo un mesto film di due ore, che poi è ciò che essenzialmente sono molti film soprannaturali o horror.
Non ci sono molti elementi divertenti in quei film, per quanto ne sappia. Questa cosa sembra essere uno strano ostacolo per molte persone in questo ambiente, tutto deve essere divertente e basato sul modello Avengers.
McFarlane ha anche co-creato Venom, che è stato un vero successo nel film diretto da Ruben Fleischer nel 2018. Detto questo, anche la violenza di Venom è stata limitata, per adeguarsi al mainstream, il che significa che il film ha perso un potete R-rating:
Per gran parte del tempo Spawn non sarà sullo schermo, sarà l'uomo nero che appare alle spalle. Il mio obiettivo è quello di fare un cinecomic durante il quale lo spettatore si spaventerà, non ci sarà nulla di divertente.
Sarà un film per adulti e rated-R. Al momento stiamo curando la pre-produzione, quando ai piani alti hanno letto la mia sceneggiatura, tempo di arrivare a pagina 35 e mi hanno detto: 'Ehi, un momento, ma questo non è un normale film di supereroi'. Tutto è molto realistico e inquietante e non si adatterà al formato standard dei cinecomic del PG-13.
Il 57enne McFarlane ha già spiegato le difficoltà di creare Spawn e sfogare le sue frustrazioni sull'MCU e sull'Universo esteso DC. Il DCEU della Warner Bros. è noto per essere più adulto dell'MCU, ma McFarlane vuole fare un passo in più e sfruttare gli elementi horror che si intravedono in Venom.
Tuttavia, lontano da personaggi come Venom e Deadpool che usano battute spiritose, McFarlane conferma che non c'è posto per la commedia in Spawn.
Spawn 2019, chi c'è dietro al film?
Blumhouse Productions è la società dietro Spawn e, con film come Paranormal Activity, La notte del giudizio e il reboot di Halloween, questo dovrebbe adattarsi alla visione di McFarlane.
Nonostante Spawn sia una produzione a basso budget, l'inclusione di Jamie Foxx nel ruolo principale e la regia di McFarlane potrebbero rappresentare gli elementi giusti che, mixati, porteranno sul grande schermo un film che potrebbe dare effettiva giustizia al personaggio.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Spawn-307273819353160/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV