Sarà compito di Greg Nicotero progettare il costume che indosserà Spawn nello stand-alone di Todd McFarlane.
ComicBook.com ha confermato che Greg Nicotero di The Walking Dead e il suo gruppo KNX EFX produrranno gli effetti visivi per Spawn, film di Todd McFarlane. La collaborazione ha senso, considerando il fatto che il regista non poteva far leva su una grande effettistiva, visto il budget limitato con il quale ha dovuto organizzare la produzione. "Quando ho concepito la storia, non l'ho mai pensata come una grande stravaganza di effetti speciali perché sapevo che non avremmo avuto il budget per farlo", ha detto McFarlane. "Quindi sapevo che avrei fatto molto affidamento sul trucco e sui costumi".
Spawn, al film collabora Greg Nicotero per il costume del protagonista
Greg Nicotero ha lavorato già 20 anni fa sul costume e gli effetti nel film. Ecco cosa ha rivelato in merito alla collaborazione con McFarlane:
Sono amico di Todd da quando abbiamo creato il primo Spawn, il ragazzo è solo un genio. Amo il modo in cui la sua mente funziona. Pensa molto, molto graficamente. So che ama davvero l'idea che Spawn sia oscuro e adoro lo show animato. È davvero una grande opportunità per noi avere la possibilità di collaborare di nuovo.
McFarlane scriverà e dirigerà il reboot di Spawn che, come confermato in precedenza, sarà "dark e R-rated". McFarlane ha anche rivelato che il budget del film ammonta a $ 10-12 milioni di dollari, una cifra atipica per un film di supereroi (che vanno a centinaia di milioni per Warner Bros. e per i Marvel Studios).
Spawn movie, ecco come sarà il personaggio
Apparso per la prima volta in Spawn #1 del 1992, il personaggio è diventato rapidamente il simbolo dei fumetti degli anni '90 e degli antieroi brutali. I suoi poteri gli permettono di teletrasportarsi, mutare forma e utilizzare una varietà di armi (in particolare le catene) in combattimento. Ecco cosa ha rivelato McFarlane in merito al personaggio, nell'intervista a ComicBook:
Spawn ha una maschera dark, corpo scuro e poi ha un mantello nei fumetti? Sì, sì, sì. Avrà tutto questo nel film? Sì, sì, sì. Quindi non è che gli darò le ali invece di un mantello e non gli darò nessuna maschera invece di una maschera. Non ci sarà niente di tutto quello a cui un fan hardcore è abituato.
Ma spero che le persone che hanno appena familiarizzato con Spawn diranno: ‘Sì, ci sta’. E le persone che non sanno nulla di Spawn diranno, ‘Wow, è bello.’ E devo progettare per i frequentatori di film non per gli appassionati di fumetti perché i coloro che vanno al cinema saranno più numerosi dei fan dei fumetti.
Come ricorderete, Spawn ha già fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1997 con Michael Jai White nei panni del protagonista e, poi, in televisione come miniserie animata della HBO, intitolata Spawn di Todd McFarlane.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Spawn-307273819353160/