Spawn, a Jamie Foxx è stato offerto il ruolo da protagonista

Secondo le ultime voci sul progetto, sembra che proprio Jamie Foxx potrebbe interpretare l'antieroe della Image Comics.

A Jamie Foxx è stato offerto il ruolo da protagonista nel remake di Spawn della Blumhouse Productions, secondo quanto riportato da The Hashtag Show. La star di Django Unchained è stata scelta dallo sceneggiatore, regista e creatore Todd McFarlane e la prima scelta del direttore dei casting, Terri Taylor. McFarlane ha, in precedenza, affermato di aver anticipato le riprese di questo R-Rated Spaboboot: il film, dunque, dovrebbe arrivare al cinema nel 2019.

Spawn film, Jamie Foxx interpreterà l'antieroe?

Il regista e il direttore del casting Terri Taylor hanno iniziato a metter su il cast: la data di riprese provvisoria è fissata per il 18 agosto. Sembra, dunque, che per il ruolo principale di Al Simmons/Spawn l'attore scelto sia proprio Jaime Foxx. Anche se questo potrebbe indurci a fare un tuffo nel passato fino al 2013, quando lo stesso attore si era proposto per interpretare il ruolo. Per quel che ne sappiamo, Foxx non ha ancora accettato il ruolo. Che sia che lui o un altro attore ad accaparrarsi il ruolo, sembra che condivideranno i riflettori con un altro personaggio: facciamo riferimento a Twitch Williams, che i fan dei fumetti riconosceranno come metà del duo del detective della Omicidi di New York, Sam e Twitch, che occasionalmente lavorerebbe con Spawn. 

Il film del 1997

Nel 1997, fu realizzato il primo live-action di Spawn che vide nel ruolo dell'anti-eroe Michael Jai White, un attore e artista marziale. Anche Martin Sheen e John Leguizamo, furono coinvolti nel progetto. Purtroppo, il film non andò bene come sperato, anzi risultò decisamente brutto da vedere. I fan soffrirono nel vedere uno dei loro personaggi più oscuri e inquietanti essere proposto in quel modo. Basta leggere le recensioni su Rotten Tomatoes, dove il film ha un punteggio del 18%. Yikes. In ogni caso, Todd McFarlane voleva creare un film su Spawn che si adeguasse alle aspettative dei fan, cercando di costruire un film horror e thriller, r-rated. E sembra che con Blumhouse il progetto sta, pian piano, prendendo forma.