Ad assicurarlo ai fan è proprio il regista Jon Watts. il Mysterio - interpretato da Jake Gyllenhaal - farà fede alla sua versione a fumetti.
Quando Mysterio è apparso nei trailer di Spider-Man: Far From Home, sembrava essere un alleato dell'eroe piuttosto che l'antagonista del film. Tuttavia, il ruolo di un eroe non si addice, soprattutto per i fan del fumetto che conoscono bene il personaggio, che è uno dei più grandi nemici di Spider-Man. Il regista Jon Watts ha recentemente assicurato agli appassionati dell'Arrampicamuri che la raffigurazione di Mysterio in Far From Home si rifà a quella del fumetto.
Spider-Man: Far From Home, nel film Mysterio sarà fedele ai fumetti
Parlando con Screen Rant, Jon Watts ha spiegato che l'aspetto di Mysterio, icosì come mostrato nei trailer, non dovrebbe sorprendere coloro che hanno familiarità con il cattivo. "Mysterio entra nel fumetto come un eroe", ha detto. "Così, ho ripreso il materiale originale ed è ciò che ha reso emozionante quel personaggio inizialmente".
Il regista si riferisce a Amazing Spider-Man # 13, di Stan Lee e Steve Ditko. Nella storia vediamo Mysterio tentare di incastrare Spider-Man presentandosì proprio come un eroe.
Mysterio appare, inizialmente, come una figura eroica e, in seguito, rivela la sua natura da villain, per cui la spiegazione di Watts sembra suggerire che il Marvel Cinematic Universe potrà avvalersi anche della prensenza di un malvagio maestro dell'illusione in futuro.
Mysterio in Spider-Man: Far From Home: come apparirà il personaggio?
Sul set del film, il produttore esecutivo Eric Carroll ha riferito a io9 che è stato il lavoro del leggendario artista del Marvel Design Team, Ryan Meinerding, a portare in vita Mysterio. Ecco cosa ha riferito Carroll in merito:
[Mysterio] è uno di quei personaggi che avremmo voluto portare sul grande schermo da un po'. È un aspetto piuttosto stupido se lo si riduce alle sue basi.
[...] Abbiamo chiesto a Ryan di passare un paio di giorni a pensarci e lui tira fuori qualcosa come [questo disegno, riferendosi a Mysterio, ndr]. E poi pensi tipo, 'Ok, è il miglior artista dei live-concept.
C'è una bella differenza, però, tra avere una grande arte concettuale e un vestito pratico e tangibile da indossare per un attore, ha osservato Carroll:
Abbiamo avuto questo grande attore, abbiamo ottenuto questo fantastico concept art - puoi davvero costruire quell'armatura? Perché è sempre l'ultimo passo. A volte finiamo per non costruirla e, poi, diventa una cosa digitale e, beh, è complicato.
Ma questa volta, [la costumista] Anna Sheppard e il suo team - [il direttore artistico supervisionatore] Grant [Armstrong], [il costumista associato] Michael Mooney - hanno fatto un lavoro straordinario.
In uscita il 10 luglio 2019, Spider-Man: Far From Home diretto da Jon Watts vede la partecipazione di Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon e Martin Starr, con Marisa Tomei e Jake Gyllenhaal.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MARVELFANSUNI/status/1123582547890515968